Scritta da: Antonio Cuomo
La galanteria è un dono che non teme il tempo.
Composta mercoledì 12 novembre 2014
La galanteria è un dono che non teme il tempo.
La vera bellezza non deve abbagliare, la vera bellezza è quella che incanta la nostra anima. La vera bellezza è quella interiore, l'unica che non perde mai, il suo valore.
Dove le parole tacciono, i silenzi si amano.
Abbi cura di quell'attimo che rende indimenticabile un momento.
La donna slega i lacci dell'anima e dona ali al cuore, accende le stelle, dipinge di azzurro i cieli e nasconde le nuvole tempestose, lampi infuocati di sole e luce percuotono il tuo io, venti e onde si abbattono dentro di te, mari infiniti che si celano nel cuore. Permette che in lui l'alba di vita nuova sciolga la neve e i prati fioriscano, i gabbiani si alzino in un sonoro volo. Tutto il coraggio e la prorompente innocenza mia si desta al bacio senza fine della sua dolcezza, il cuore, il sangue, la pelle e le mani s'innalzano festosi e gioiscono esultando come bambini. Una donna sa far volare, anche se non possiedi ali. Che sirene e preziose creature siete voi donne... il vanto del creato!
I gesti gentili son le carezze del cuore.
È solo con te che riesco a riempire tutto il mio vuoto. Il mio vuoto ha la forma del tuo cuore.
A volte respirare è meglio che parlare.
Un uccello muore di nostalgia, se lo privi di quel cielo dove poter volare. La stessa cosa succede al cuore, quando perde il suo amore.
I tuoi sorrisi, quando si fa buio, illuminano la notte del mio cuore.