Scritta da: Mirko Viola
in Frasi & Aforismi (Amore)
Dire che cos'è l'amore sarebbe come scomporre l'arcobaleno.
Commenta
Dire che cos'è l'amore sarebbe come scomporre l'arcobaleno.
Un fiore, come un amore, un'occasione, spunta quando vuole, magari pochi istanti dopo il nostro passaggio, e a quel punto è troppo tardi per chi bramava impossessarsene.
La democrazia non è altro che la dittatura di una maggioranza.
La vita è costellata di momenti indimenticabili, spesso finiscono troppo presto, ma rendono indimenticabili le persone che li hanno illuminati.
Nel mare dei ricordi, lascia affondare quelli brutti e dai un salvagente a quelli belli.
Un ricordo che riprende vita riaccende l'emozione di quando l'hai vissuto, riscopri così sensazioni che, anche se già vissute, erano svanite, svanite nella mente, nella quotidianità ma non dal cuore.
Il tempo che scorre fulmineo e le gioie e i dolori durano un'istante.
Amo poter spiegare qualcosa a qualcuno che ha sempre saputo tutto.
Se è vero che le affannose pene della vita saranno ripagate da altrettanta pace, allora quando i nostri ciechi occhi mortali potranno finalmente aprirsi, saranno inondati dallo splendore di una luce mai vista.
La morte arriva spesso per caso, magari solo un momento prima di qualcosa che avrebbe trasformato quella sconfitta in una vittoria; ma a noi non resta che accettare, con rassegnata umiltà, un destino che ci consegna alla morte, anche se un istante dopo avremmo potuto cingere regalmente la corona della vittoria.