in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non reputare intelligente solo chi la pensa come te.
Commenta
Non reputare intelligente solo chi la pensa come te.
Posso dirti addio con le labbra, ma non con il cuore... e sarà un vero addio solo quando riuscirò a ricordarti con un sorriso e non con un'amara lacrima...
Al mondo la prima causa di divorzio rimane sempre e comunque il matrimonio!
Vi è mai capitato di stare in mezzo alla gente? Mentre stai ridendo delle loro solite battute dette e ridette per un attimo volgi lo sguardo altrove... e la tua mente comincia a volare. Tutti i suoni intorno a te diventano ovattati, le immagini sbiadite... e all'improvviso senti come un brivido che ti attraversa il corpo e ti senti gelare da dentro: non sai perché o per come, però è lì... e fa male. Poi cerchi di non pensarci, di amare a tal punto la vita da dimenticartene... e torni a sorridere.
Il desiderio del mio ego... sognarti.
Vuoi rivivere un ricordo? Chiudi gli occhi... prega perché tu possa avere quella chiave che ti fa sognare quel ricordo nascosto nel tuo cuore.
Una amicizia o forse di più, degli sguardi che lanciavi verso di me, amicizia o forse di più? Ma io vivrò con il ricordo di te, sperando che i tuoi occhi mi volessero dire qualcosa di più.
Sii maledetta, povertà! Tu togli all'uomo
la ragione e il senno, e così non val più nulla.
Gli amici subito fanno a meno di lui,
se non gli resta nulla della sua fortuna.
Gli voltano le spalle e lo salutano a fatica.
Solo finché vive nel lusso, ha dei parenti affezionati.
L'uomo nella sua debolezza e fragilità ha una grande forza di cui a volte sembra non essere consapevole. Il pensiero è l'unica cosa che ci rende vivi e ci distingue gli uni dagli altri, ma è così attaccato alle cose futili della vita da dimenticarsene...
When nothing remains, everything is possible.
Quando non rimane nulla, tutto è possibile.