Quelle come me sorridono anche con un cumulo di pensieri aggrovigliati nel cuore. Quelle come me se ci parli hanno le parole incerte, la voce che trema di una vibrazione che se fosse fiume in piena ti travolgerebbe. Quelle come me sorridono e arrossiscono se le chiami e dici il loro nome. Quelle come me si arrabbiano, urlano, non si convincono quando le sfiori con il fiore dell'ingiustizia. Quelle come me hanno le mani che vogliono comunicare ciò che si agita tra i pensieri e l'anima... e creano, costruiscono, dipingono e comunicano in un linguaggio spesso non comprensibile nemmeno a loro. Quelle come me stanno in silenzio ma pensano sempre i discorsi più impensati immaginano la vita... inarrestabilmente. Quelle come me se ti fai spazio tra la fiducia e il cuore ti donano... tutto l'amore.
Cos'è l'amore? Te lo sei mai chiesto? Guarda il cielo... è uguale in ogni parte del mondo. Sai cosa cambia? Gli occhi di chi lo guarda. Se riesci a vedere ciò che vedo io, beh quello è amore.
Giò... Ieri sei volata via. Sei andata nell'unico posto in cui forse non soffrirai, ma andandotene hai lasciato un vuoto grandissimo in tutti noi. Non riesco ancora a credere che non vedrò più il tuo viso, non sentirò più la tua risata, la tua voce, non ti potrò più parlare. Ti vorrò per sempre un bene infinito. Non ti dimenticherò mai.