Scritta da: MesaQueen
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo se volessi iniziare a crescere!
Composta venerdì 4 novembre 2011
Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo se volessi iniziare a crescere!
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
È cane tenace.
Non sai mai di cosa hai bisogno finché non la trovi.
Morirei per un sogno.
Donami un sorriso, dolcemente, senza fretta.
I tuoi occhi, luce profondamente infinita.
Vivere la vita senza aspettarsi niente da nessuno, star bene con se stessi, dare poca importanza alle persone che ti fanno del male, vivere il presente senza pensare al passato e al futuro, accettare i propri difetti e perché no... modificarli... guardare con attenzione quello che si ha... e nelle piccole cose,. Rendersi conto di quanto si è fortunati... si... perché la vita, giusta o sbagliata che sia l'importante... è viverla!
Ci dipingono come una generazione di ragazzi cattivi, ci dipingono senza ideali, senza idee per cui lottare, ci identificano col ragazzo che lancia l'estintore.
Ma no, non siamo così, non tutti per lo meno.
C'è una parte migliore di noi, una parte che studia, lavora o almeno vorrebbe farlo, che è stanca di sentirsi dire che manda a fondo il Paese.
Una parte che chiede solamente un po' di fiducia e di speranza, chiede di avere la possibilità di trovare il suo posto, qui in Italia, senza essere costretta a fuggire, perché nel nostro Paese non si aiutano i giovani, non si aiutano i poveri, si aiuta chi ha le possibilità, chi si presta a giochi più grande di lui.
Ma se non volessimo prestarci? Che fine ha fatto la meritocrazia? In Italia non esiste più.
"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia."
Quando noi lottiamo, protestiamo dite che siamo svogliati, che dobbiamo studiare, stare a casa o a scuola e pensare a studiare, che al Paese ci pensate voi. No! Basta, adesso tocca a noi, vogliamo essere noi a curare l'Italia a renderla un posto migliore, dove non si ottengono cose perché si va a letto col signor b., dove si ottengono le cose perché ci si è impegnati a fondo!
Una sera di novembre le nostre labbra si unirono,
abbiamo fatto l'amore con i baci, poi il distacco,
una voce dolce, non te ne andare non mi lasciare,
fu l'ultima volta che la vidi ma mi entrò nell'anima
per sempre.