Scritta da: Elisabetta
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.
Commenta
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.
Noi esseri umani, come ogni cosa vivente, siamo nati per morire!
Mi hanno sempre detto si sorridere ed io ho sorriso. Non mi hanno mai detto di piangere ma lo faccio.
Il mio disagio è una musica... vorrei solo riuscire a ballarla!
Cosa posso dire in sei parole?
E se l'amore, quello vero, supremo, non fosse altro che comprensione e accettazione? Vedi, comprendi, accetti, lasci fluire ogni emozione e sentimento dentro di te. Vivi, senza alzare barriere, ma anche senza creare legami tra la tua anima, impalpabile ed eterna, e ciò che invece non è eterno e non lo sarà mai. A volte la vita mi sembra come una grande casa, piena di stanze e di oggetti di ogni tipo. Ogni tanto vedi un oggetto che ti piace, ti affezioni e vorresti tenerlo con te, ma devi lasciarlo andare; devi lasciare andare tutto, perché la vita è un processo, e se ti fermi muori. Se ami troppo qualcosa muori.
Io l'ho giurato, a me stessa. Se rincontro, chi non ha parlato chiaro con me, anche se sono passati anni, anche se non provo più nulla, a chi il giorno prima mi ha baciato e il giorno dopo si è dato per disperso, chi ha preferito mandarmi un messaggio, a chi mi ha detto "avevo paura di dirtelo in faccia", per lasciarmi, se rincontro uno di questi elementi, anche se non mi dovessero riconoscere, ma di quello dubito, io non farò mai quella scenetta del: - Ciao! Ma da quanto, come va? - Oh ciao! È passato un sacco di tempo. L'unica scenetta che farò è quella di qualcuno mi dovrà portare via a forza per non rovinare il volto ad una di queste persone.
Una donna non è mai distratta, vede molto di più di quello che credi, e quando finge di non accorgersi di qualcosa e perché ha già visto abbastanza.
Scegliersi non è stare vicini, ma non riuscire a stare lontani.
Il cuore non ha cervello.