Questo sito contribuisce alla audience di

Innamorarsi è come mettersi una benda attorno agli occhi per un po' di tempo e rifiutare di guardare ciò che ci circonda... Amare davvero è togliersi la benda e guardare in faccia la realtà e le difficoltà pronti a combattere insieme ogni giorno, pieni si speranza. Disinnamorarsi è perdere le speranze e la voglia di lott... are e accettare che non si può vincere una guerra da soli.
Alessia Zorcolo
Composta sabato 6 febbraio 2010
Vota la frase: Commenta
    Le cattive azioni portano ad avere la coscienza sporca. La coscienza sporca porta davanti a un bivio: si può decidere di avere il coraggio e l'umiltà di ammettere la propria colpa e domandare perdono, oppure si può scegliere di essere vigliacchi e non farlo mai. La grandezza di una persona si misura anche attraverso queste piccole cose.
    Alessia Zorcolo
    Composta domenica 14 marzo 2010
    Vota la frase: Commenta
      Quando mettiamo al mondo dei figli, dobbiamo farlo con la consapevolezza che non ci appartengono.
      Noi siamo gli archi e loro le frecce: a noi spetta il compito di dare loro lo slancio per spingersi in avanti, possiamo provare a indirizzarli, ma dobbiamo essere pronti ad accettare che una volta lanciati in avanti, prendano direzioni diverse da quelle che avevamo immaginato.
      Alessia Zorcolo
      Composta venerdì 12 febbraio 2010
      Vota la frase: Commenta
        Una delle categorie di persone più insopportabili che ci sono al mondo, sono quelle che pensano di avere la verità in tasca e pensano di poter insegnare agli altri ciò che è giusto. Il bene e il male sono opinioni, discernere tra questi due poli opposti non è semplice né scontato, ciò che è giusto per uno può essere sbagliato per un altro. Arrogarsi questo discernimento e pretendere di insegnarlo agli altri è superbia pura. I veri maestri sono umili e sanno che il dubbio è il fondamento sul quale poggia l'intelligenza umana. Chi non ha dubbi ha quindi un'intelletto quanto meno vacillante.
        Alessia Zorcolo
        Composta sabato 6 febbraio 2010
        Vota la frase: Commenta