Una delle categorie di persone più insopportabili che ci sono al mondo, sono quelle che pensano di avere la verità in tasca e pensano di poter insegnare agli altri ciò che è giusto. Il bene e il male sono opinioni, discernere tra questi due poli opposti non è semplice né scontato, ciò che è giusto per uno può essere sbagliato per un altro. Arrogarsi questo discernimento e pretendere di insegnarlo agli altri è superbia pura. I veri maestri sono umili e sanno che il dubbio è il fondamento sul quale poggia l'intelligenza umana. Chi non ha dubbi ha quindi un'intelletto quanto meno vacillante.
Composta sabato 6 febbraio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da Iris Violet, il
    Innanzitutto cambia tono per favore. Io non sputo sentenze, non mi rivolgo a nessuno in particolare e non ho tirato in ballo Dio. Era un discorso generale. Rileggi bene quello che ho scritto e capirai che il discorso è rivolto a chi ha modi di vedere assolutistici, se tu ci hai visto un discorso inteso in senso religioso e ti sei sentito offeso, mi dispiace, ma quando l'ho scritta non stavo pensando alla religione. E per favore, non giudicare nessuno a partire da una frase, ed esprimi il tuo dissenso usando altri modi e altre parole.
    1
    postato da , il
    prima di sputare sentenza ascolta ciò che coloro che dicono di avere la verità hanno da dirti!!!!!!! nn parlare tanto x farti vedere che cm gli altri sai di avere la ragione....ciò che è giusto per uno -tu dici- che è sbaglia per l'altro.....ma ti sei chiesto cosa dice Dio?????? queste persone nn dcono quello che pensano loro stessi ma ciò che pensa Dio e lo fanno tramite lo studio della sua parola!!!!!!!! prima di parlare e scrivere pensa và che è meglio.....

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati