Scritta da: Rolando Attanasio
La poesia si può anche definire come una grande fotografia dentro di noi.
Composta martedì 8 agosto 2017
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
La poesia si può anche definire come una grande fotografia dentro di noi.
L'artista è colui che nessuno conosce o che tutti considerano esagerato o matto.
L'arte è un'onda che fluttua tra la realtà e il sogno; e in quel pertetuo e magico andirivieni che vive e danza il nostro cuore.
I dipinti si fanno mettendo, le fotografie si fanno togliendo.
A volte un uomo è come un quadro che inizialmente nessuno considera, o ama, e diventa col tempo sempre più importante.
L'arte è la domanda e la risposta del suo creatore attraverso l'estensione di se stesso.
L'arte è anche la continua creazione di noi stessi attraverso i mutamenti della nostra ragione e del cuore, influenzati dalle stagioni del tempo e dalle intemperie della vita.
L'artista necessità di silenzio e solitudine fatta d'abitudine. Esso per creare adopera tutto ciò che non esiste, ma persiste e sussiste e resiste con il tempo.
Trasformare la realtà è il compito di ogni buon artista. Ogni artista, infatti, è come un prestigiatore che sa catturare i sogni in scatole magiche. Ci soffia sopra parole segrete e, con movimenti abili e veloci, riversa i sogni come coriandoli sulle strade del mondo vestendolo di nuova ed infinita meraviglia.
Nel 2017 il lavoro dell'artista non è considerato per molti un vero mestiere e professione. Alcuni artisti si sentono chiedere: "che lavoro fai oltre alla passione artistica?" Tutto questo perché purtroppo non tutti hanno la possibilità di lavorare costantemente e guadagnare mensilmente uno stipendio. Quindi per questo motivo gli artisti sono solo dei semplici sognatori precari? Allora la domanda che mi sovviene per provocazione è: In Italia la maggior parte delle persone dovrebbe essere considerata artista?