Scritta da: Ivan Molella
I buoni musicisti suonano in orchestra, i migliori suonano da solisti.
Composta domenica 26 novembre 2017
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
I buoni musicisti suonano in orchestra, i migliori suonano da solisti.
Ovunque c'è passione, dedizione e il 100% di se stessi, c'è arte. C'è arte ovunque viva un pezzo d'anima incastrata dentro un sentimento.
La fotografia è la semplice arte muta. L'anima, è più facile fermarla in una foto. Più difficile imprigionarla nelle parole. Quasi impossibile imprimerla su una tela.
Un genio non è mai ciò che appare. La sua abilità non si misura né si usura. Leonardo da Vinci è il giusto esempio come scambio d'opinione.
Un artista è creativo se possiede appetito d'apprendere senza pretendere.
Non c'è scrittore che, per quanto piccolo o grande, non ami intingere la propria penna negli inchiostri degli altri.
L'artista vero è colui che si nasconde. È chi rabbrividisce dinanzi a tal definizione, chi non si sente mai arrivato o soddisfatto, chi non mischia il suo operato con la meschinità del danaro, chi non sfrutta un'immagine, uno status. L'artista lascia l'opera nuda, estranea alla propria dimensione fisica. Orfana di tutto se non di sola appartenenza. Un nome è tutto quel che le concede per affrontare il mondo e misurare il suo talento, riconoscere il suo valore.
La falsità è spregevole nella vita e un pregio nell'arte!
Se un artista fosse capace di interpretare il caos della propria luminosità interiore, la sua arte diverrebbe genialità.
La vita è arte quando c'è equilibrio nel combattimento in se stessi, con altri, nelle situazioni.