Scritta da: Rita Canu
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le follie rivissute nell'avvilupparsi di due anime nude si ricoprono di emozioni condivise e concupiscenti, nella loro unione.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Le follie rivissute nell'avvilupparsi di due anime nude si ricoprono di emozioni condivise e concupiscenti, nella loro unione.
E tutto scompare... coscienza, memoria... anche il tempo... mentre sprofondiamo nel vortice caldo. Intenso. Dell'amore. Le stelle impallidiscono e si allontanano negli spazi eccelsi, mentre pallidi ci stringiamo, come se volessimo prendere ciascuno... l'anima dell'altro.
So di aver vissuto perché ho avuto delle sensazioni.
La sofferenza è insita nella natura umana; ma non soffriamo mai, o almeno molto di rado, senza nutrire la speranza della guarigione; e la speranza è un piacere.
Che cos'è l'anima? L'anima è la coscienza.
E brilla come la luce dentro al cuore.
Che la tua anima ne trovi una in cui specchiarsi.
Nello specchio dell'anima verità di vita.
Non è amore una passione che brucia l'anima. Ma è amore ciò ne deriva ascoltandola.
Ci sono molte malattie che danno forza all'anima.
Chi sa di essere fratello dal fondo dell'anima, costui sentirà il soffio del buon vento ciò che altri non potranno. Allora si leverà e, andando, potrà ben vedere come si scala una montagna coi denti. Dopo, potrà dirne al mondo ogni meraviglia e sarà ascoltato.