Scritta da: Laura Lapietra
Il tempo disegna dolcemente sul viso quelle rughe maturandoti nel corpo, ma non nel cuore, poiché non vi è età per l'anima di incanutire intimamente.
Composta giovedì 13 dicembre 2018
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Il tempo disegna dolcemente sul viso quelle rughe maturandoti nel corpo, ma non nel cuore, poiché non vi è età per l'anima di incanutire intimamente.
Puoi anche essere la persona più ricca, avere tante macchine e gioielli, ma la nobiltà, appartiene all'anima. E se non ce l'hai, i soldi non la potranno comprare. È dote, si possiede.
I ritmi del cuore oltrepassano l'anima, lasciando vibrare tra i suoi battiti istanti indimenticabili.
In un cielo pieno di stelle i sogni prendono vita tra le melodie della nostra anima, per illuminare l'immensità di un'emozione.
L'abnegazione è quella carezza nell'anima che distoglie da quelle note imperturbabili dell'indifferenza del cuore in balia dai livori della vita.
La primavera dell'anima è la fonte dell'eterna giovinezza dello spirito poiché mantiene viva la fiamma più preziosa: la vita.
Se hai paura di chiudere gli occhi è perché hai qualcosa da nascondere alla tua anima.
Chiedo scusa alle mie labbra, per i baci sbagliati.
Chiedo scusa al mio cuore, per averlo dato a chi non lo rispettava.
Chiedo scusa alle mie mani, per le carezze sprecate.
Chiedo scusa alla mia anima, per non averla protetta abbastanza.
È l'anima che sazia il corpo e la mente. Come le radici nutrono tronco e rami.
In un liquefarsi di cielo l'anima fragile si avvolge su stessa come un'onda e si ricompone in un rarefatto blu come essenza d'amore.