Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Anima)
Lo sguardo dell'anima è un oceano in cui annegare.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Lo sguardo dell'anima è un oceano in cui annegare.
Nella vita puoi camminare in due modi, con la mano sul cuore o con la mano sugli occhi. È tua la scelta.
Non ci sarà notte, né ci sarà buio e né silenzi che possano contenere la mia anima. Non ci saranno notti, oscurità e silenzi che possano intimorire al mio cuore di amare e vivere, libero d'essere un'anima libera.
Scuotete la vostra anima, non abbiate timore dei ricordi nascosti tra le pieghe. Assaporateli mentre la memoria li consegna alla coscienza e salutateli con reverenza quando si riporranno in un nuovo nascondiglio. Ciò che è più importante non è quello a cui pensiamo ogni giorno ma quello che, d'un tratto, ci riporta emozioni che nient'altro nello scorrere delle ore fa riaffiorare.
La diversità rende ricca l'anima.
Chissà com'è l'essere vestiti della tua pelle, conoscere quindi come la tua anima risponde alle emozioni che ti sfiorano. Dev'essere un sussulto per te, una gioia nello stupore, d'avvertire così tanto in un così breve spazio, per poi sospirare e distenderti, ammaliarti della tua stessa sensibilità. Come vorrei che fosse il mio tocco a lasciare nel tuo pensiero un solco e riempirlo di momenti, che né io né te dimenticheremo. Chissà com'è che ti sento addosso come fossi tu la mia pelle.
Quando l'anima vive la propria libertà la riconosci subito, perché ti ci puoi perdere in quello sguardo.
Sul sentiero del cielo arrivano i tuoi pensieri pulsanti di amore.
Ogni sentimento che viene dal cuore, non si perde in questa immensità, l'universo lo tiene tra le sue braccia.
Il mare nasconde gli abissi del mondo e noi nascondiamo gli abissi del nostro cuore.