Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Anima)
Quando la mia anima piange, il mio cuore batte forte di disperazione.
Composta mercoledì 16 settembre 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Quando la mia anima piange, il mio cuore batte forte di disperazione.
Lasciate libero sfogo a miei pensieri, perché è l'unico modo di liberare la mia anima.
Semplicemente ci vuole cuore. Se avete qualche dubbio sull'averlo, chiudetevi nella stanza più silenziosa, mettetevi una mano sul petto o entrambe, e ascoltate. A volte non manca, o non basta, il sapere di avere qualcosa, manca il sentirla.
Non sono il diavolo, ma nemmeno un angelo, sono un essere che ha bisogno di carne.
Un giorno capisci che pochi ascoltano, pochi vedono. Tanti fingono di vedere e di ascoltare.
La bellezza che vedi allo specchio passerà, quello che rimarrà per sempre è invisibile agli occhi del mondo che non ha tempo di fermarsi ad ammirare un fiore.
Chi vive le proprie emozioni si ritroverà a danzare con l'anima nel proprio cuore. La foce di un fiume, un incalzare di note dolci ma a tratti salate.
Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima. Ci sono sguardi che si raccontano, diventando la voce di quelle emozioni che il nostro cuore vive. Ci sono sguardi che andranno ad accarezzare la tua anima.
L'anima, nella nudità delle sue fragilità, trova riparo nelle emozioni del cuore.
Quello che descrivono gli scrittori nei romanzi, ciò che professano i poeti nei loro canti, l'amore vero, io l'ho visto, l'ho vissuto, l'ho toccato. Quanti possono dire di averlo anche solo per un attimo vissuto? Quanti hanno avuto questa fortuna da un lato e condanna dall'altra, quanti? Tanti vivono false vite nell'attesa di ciò che forse non vivranno mai, io per un istante l'ho fatto ed è stato quell'attimo che è valso la mia vita intera.