Scritta da: Massimiliano Scrocchia
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è un piacere da rinnovare ogni giorno.
Composta sabato 22 aprile 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è un piacere da rinnovare ogni giorno.
L'amore non ha colpe, siamo noi che a volte non lo comprendiamo alla perfezione.
Amo l'amore perché è folle, indiscreto e tenta con tutto il mare che ha dentro.
Stretta a me, nel profondo del cuore. Dove tutto è amore.
Voglio un amore che sia grande come il sogno della vita.
Con gli occhi del cuore vedo frammenti di emozioni ovunque, deve essere il vento dell'amore che li fa volare fino ad accarezzarmi l'anima.
Tutto quello che hai gridato al mondo, a me basterà sussurrarlo. Oppure guardarmi, oppure abbracciarmi.
Le distanze separano soltanto i cuori che non hanno nulla da dirsi.
Ho tenuto legate le mani e incrociate le dita, sono crollata fino a terra e mi sono rialzata veloce, velata di una cornice falsa, per questo sono qui a chiederti perdono per ciò che non ho saputo fare, per le parole indegne che hai ascoltato nel mio corpo. La tua paralisi si sta sciogliendo e i tuoi pensieri vagano silenti fino a me. Se saprai dimenticare sarò tua per sempre. Se troverai la strada mi incendierò d'amore.
"Ci ho pensato. Forse mi ami come vorrei io, non lo so invero, spero sia così. Ma quello che certamente so, è quanto sono appartenuta a te dal primo istante. Che io lo abbia voluto oppure no, è stato così. In una situazione a colori, a volte in bianco e nero. Ma sempre e solo tua, come solo un grande e unico amore ti fa essere". Mi hai sorriso ed io non sapevo dove buttare gli occhi che piano si inumidivano. In quel momento, avevo la certezza che non sempre i sogni condiscono la notte, ma appaiono anche nel giorno con umori di speranza. La speranza che il sospiro di verità, così conscio dentro di noi, avesse potuto con il senno del dopo trasmettere la conoscenza a tutto il nostro prima.