Scritta da: Asianne Merisi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Potrò essere desiderio mancato, ma immancabile piacere mai.
Composta giovedì 21 aprile 2016
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Potrò essere desiderio mancato, ma immancabile piacere mai.
C'è sempre un dopo in ogni cosa. No, non sarai la mia ultima storia d'amore.
Era il giorno riflesso nei tuoi occhi, il sole si confondeva nel tuo sorriso, ed io volevo solo che tutto questo non finisse mai. Era il giorno perfetto in cui quando conosci l'amore sai che vuoi restare in quello sguardo, in quel destino messo apposta per te, messo solo per noi.
Il pensarti scorreva lentamente, per centellinare ogni momento, ed il profumo dei ricordi si intrecciava nel cuore.
Le emozioni si depositano in fondo al cuore. L'amore è il vento che sferza, accarezza, le sconvolge, per farle riemergere, per farle vivere.
S'incontrano nell'intangibile, fuori dal tempo, prima che si sfiorino i corpi, le anime; s'incastrano indissolubilmente, fanno l'amore in mezzo alle stelle, e quando raggiungono il culmine finiscono disperse qua e là nell'universo. Non sempre si ritrovano alla prima vita, spesso di vite ne passano cento. Ma quando accade è la stessa attrazione, quel percepirsi complici e affini fin dentro la pelle. Lo chiamano colpo di fulmine; io credo sia memoria astrale.
Tacemmo fino a divenire poesia, avevamo le stesse rime appese alle labbra.
Per caso, è il posto più bello dove poterti incontrare.
Un amore che osa, inventa il bacio peccaminoso tra noi e il mondo mentre il cielo è assente. Un amore che vuole, esige, pretende. Un amore a colori, apre le danze del piacere e infligge il colpo più profondo. Un amore ruzzola, cade e si rialza compra parole agli angoli del mercato, tocca le sponda al mare lascia un sospiro, un verbo all'imperfetto, e uno al passato per cercarsi nel presente.
Bocca, dove non devono passare le colpe dove passa un lieve, flebile sibilio di queste trafficanti pensieri. Lasciamoci nel tempo che passa perché, se rinasco ti amerò ogni volta che posso.