Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: G. De Felice
in Frasi & Aforismi (Amore)
Sai quando capisci di essere davvero innamorato? Quando proprio non riesci a stare zitto ma senti di voler urlare al mondo intero ciò che porti nascosto lì, al centro del cuore, nei tuoi pensieri più intimi e profondi. Amare è urlare, saltare, ballare, è frenesia, battiti che si rincorrono, è sudare freddo. È sovvertire i sensi, sognare un odore, ascoltare ciò che raccontano gli occhi di quella persona, è assaporare lo sfiorarsi di quelle labbra su cui si riesce ad avvertire il senso di una vita intera. È sentirsi vivi come mai prima.
Composta martedì 25 ottobre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Jessica Mastroianni
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Tu eri il motivo per cui uscivo ogni giorno. Eri i miei sbalzi d'umore. Eri il senso dei miei sorrisi. Eri le attese infinite e i miei battiti accelerati quando mi arrivava un tuo messaggio o mi telefonavi per raccontarmi anche solo sciocchezze.
    Eri la sensazione magica che mi dava il tuo sguardo che s'incrociava col mio, delle tue dita che si annodavano alle mie quando scherzavamo o giocavamo o semplicemente ci stringevamo senza un perché.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Jessica Mastroianni
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Ho sempre adorato quel tuo cambiare espressione nel giro di un istante, il tuo essere lunatico. Quelle tue attenzioni che mi facevano sentire al sicuro da tutto e da tutti. Le tue frasi contate e mai scontate, sussurrate a denti stretti per far inciampare l'imbarazzo,
      quel tuo starmi accanto e poi accorgerci che, forse, eravamo troppo vicini. Io vivevo per te!
      Composta mercoledì 20 luglio 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Mauro Albani
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        La sera sul mare è una coperta scura un gioco di ombre e luce che si riflette e gioca con la luna che non si vuole concedere troppo presto al suo abbraccio.
        Gli occhi non riescono a carpire tutto l'immenso che c'è è lì che si riflette l'infinito e si riproduce ogni sera e niente lo potrà fermare, ma mentre il mare bacia finalmente la luna tutto diventa ancora più scuro ma ecco ancora la luce di mille stelle che come tante anime in cerca d'amore si lasciano dai tuoi occhi accarezzare.
        Vota la frase: Commenta