Scritta da: Lavinia Bova
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non porta sempre al perdono. Io per esempio ho amato follemente una donna e questa non me lo ha mai perdonato!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore non porta sempre al perdono. Io per esempio ho amato follemente una donna e questa non me lo ha mai perdonato!
Un viso magari non bello, portatore di un cuore dolce e buono, ad un certo punto riesce a diventare specchio di questa bellezza interiore, come se ci fosse un "travaso" dall'interno all'esterno; un viso bellissimo portatore un cuore cattivo subisce lo stesso travaso di bruttezza!
Far del male a qualcuno non significa sempre cattiveria... forse, talmente tanto se ne riceve di male che farne a propria volta diventa un condividerlo per sgravarsene un po' di dosso...
Parliamo tanto e tanto siamo alla ricerca della "persona che possa fare per noi", immaginandoci chissà chi, perdendoci tra ideali vari ed elenchi di aggettivi... la persona che fa per noi è semplicemente una persona che ci piace tanto e che, in quel preciso istante, ci ricambia!
Ricerchiamo negli altri ciò di cui noi siamo privi, evidentemente perché, in quel momento, loro potrebbero essere il nostro "pieno", il nostro "tutto"... poiché rappresenta il nostro tutto ciò di cui manchiamo, desiderandolo di conseguenza... la legge dello scambio di "ricchezze e doni" è questo!
Non è che l'amore è una fortuna; l'amore è a fortuna!
Meglio un'arroganza genuina che non una finta umiltà!
Il mare, tuttavia, devi contemplarlo estasiata sul bagnasciuga: ricorda che è uomo ed il suo abbraccio potrebbe, perciò stesso, essere ingannevole!
Solo quando avrai dimenticato il suo sorriso potrai dire "l'ho dimenticata".
Vorrei poter essere un bel libro per sentire le tue mani sfogliarmi lentamente sentirti leggere la mia storia. Vorrei poi avere delle pagine bianche per poter scrivere questa nostra favola e rileggerla quando mi sento solo in questo grande mare che è la vita.