Scritta da: Roberto Scalco
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ti amo tu mi ami, allora amiamo l'amore.
Composta venerdì 30 novembre 1928
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ti amo tu mi ami, allora amiamo l'amore.
Mi hai stravolto la vita il giorno che, ti abbracciai sorridendo, ti dissi ti amo, e tu stringendomi più forte dicesti anch'io.
Il mio amore per te è una fiamma che accende col vento, non si spegne con l'acqua e non si spegnerà mai... Ti amo.
Il mio cuore ricominciò a battere per amore, il giorno che ho conosciuto te... ti amo.
Non metterti in mostra ad ogni costo. Lasciati cercare, desiderare, sospirare. Lasciati trovare. Avrai addosso l'odore di un tesoro nascosto. Perché sei destinato per lei, che saprà riconoscerti, profumo di tutti i fiori più preziosi, ammirati e mai colti, che saprà dare un senso a tutta questa asfissiante attesa.
È accettare di negare l'evidenza tra lenzuola sporche di noi e i silenzi da infarto dentro trenta minuti rubati. È criticare le sequenze del destino, rimproverarlo dei vortici con cui compie intrecci improbabili. Perché dentro un amore c'è sempre un altro amore, un attimo a forma di male che non si è tirato indietro ma ha provato ad entrare.
Sai che c'è? Che mi irrita anche concederti il mio silenzio. Perché odora di rancore, di rabbia. E per te il mio rancore è come il sangue per un vampiro. Ti nutre, ti eccita, ti fa sentire viva. E qui ti sbagli. Ti dai un'importanza che il mio cuore non ti riserva. Non hai più l'insana capacità di essere termometro delle mie emozioni. Neanche l'odio sei stata in grado di meritarti. Semplicemente certe persone smettono di esistere. E tu, col tuo cuore marcio e i tuoi sentimenti di cartapesta rattoppata, sei una di loro.
Vorrei diventare aria per farmi respirare e restare dentro di te per sempre...
Vorrei diventassi una goccia di pioggia per mischiarti con le mie lacrime quando piango la tua assenza...
Vorrei entrare dentro di te per plasmarmi e fondermi con la tua essenza...
Vorrei essere i tuoi occhi per vedere come mi vedi...
Vorrei essere il tuo mondo, perché tu già sei il mio...
Vorrei regalarti la mia vita, ma te ne sei già appropriato...
Vorrei mi amassi di una briciola dell'immenso che provo io per te...
Vorrei fossi solo mio, ma sei già di un'altra!
E poi ti innamori di chi non avresti mai pensato... lui, il tuo amico (un semplice e vecchio amico che neanche guardavi ma tutto ad un tratto ecco che ti innamori senza un perché) e nel momento in cui gli mostri che sei innamorata, ecco che lui scappa via lasciandoti con un bel punto interrogativo. Che brutta storia!
Lui: "Scusa, posso rubare il tuo cuore?"
Lei: "No, dispiace. Non ce l'ho più nel petto... Già me lo rubasti molto tempo fa..."