Scritta da: Walid Amharref
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se il gioco vale la candela, farei tutto per amore!
Composta domenica 19 agosto 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se il gioco vale la candela, farei tutto per amore!
Quell'attimo in cui il frastuono del mondo diventa quiete immobile, in cui la ragione è miraggio lontano. Quell'attimo che si chiama attesa, desiderio, sospiro, ricordo. Quell'attimo che sperimentano gli amanti, tutti, quando dischiudono le labbra e si abbandonano al muto poema dal titolo Bacio.
Odio e amore sono sentimenti fin troppo scontati, l'uomo ne abusa non rendendosi conto di quanto essi in realtà siano fallaci. Si ama sempre un'idea, non la persona, poiché la persona non sarà mai perfetta, l'idea si; si odia un'azione, non chi la compie, poiché c'è sempre il ricordo delle cose belle che frena l'odio. Ciò che davvero è straordinario è il "sopportarsi", sopportare le azioni di lei/lui che odi, accettare di innamorarti dell'idea perfetta di lei/lui ti farai. Se non riesci in questo, nulla ha più senso.
Un cuore spezzato si cura solo con l'amore di qualcuno che capisce la sua sofferenza e senza approfittarne, prima lo guarisce e poi lo coccola come fosse suo.
Il nostro primo incontro, quasi da perfetti sconosciuti. L'attesa mentre i chilometri ci avvicinavano, ancora pochi secondi. Nessuna sorpresa, sei esattamente come ti avevo immaginato, un breve silenzio, un abbraccio lunghissimo, le mie labbra che sfiorano il tuo collo, mentre mi inebrio di te e la consapevolezza che qualcosa di grande stava per nascere.
L'importante è godersi il panorama lungo tutto il viaggio ed abbracciarsi e sorridersi e rivolgersi all'altro per dirgli tutto ciò che i nostri occhi catturano tra le pareti dell'universo che si restringono ad ogni passaggio veloce, per poi rallentare nei posti più belli.
L'amore è: portarla a fare shopping, anche se non ne hai voglia, e regalarle un capo d'abbigliamento che sai che a lei piace per vederla sorridere.
Scriverei per te parole di mille colori, che nascono dal tuo girovagare nei miei pensieri.
Vorrei provare a dipingere il tuo mondo, provare ad essere il tuo sorriso. Vorrei provare a diventare la cosa più bella e vera della tua esistenza. Vorrei provare a dare il mio ritmo al battito del tuo cuore.
Ognuno dovrebbe creare il momento opportuno invece di aspettarlo, cercando una persona che condivida e migliori i propri sogni invece di qualcuno che ne oscuri i colori.