Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Rosa selvatica fra spine di rovi io colsi coi graffi di sangue.
Composta sabato 16 marzo 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Rosa selvatica fra spine di rovi io colsi coi graffi di sangue.
Ogni uomo sarà irrazionalmente stupido almeno tre volte nella sua vita: da bambino, da anziano, da innamorato.
Conosco un posto dove non ho paura, dove sono libero, sereno, dove nulla è difficile o impossibile da realizzare. Conosco un posto caldo d'inverno e fresco d'estate; un posto dove non ho bisogno di niente altro che dentro il tuo amore.
La pace è ovunque, se intorno a noi c'è amore.
Finché c'è sesso c'è amore.
Se tutti hanno un cuore, perché siamo arrivati a questo punto? Se tutti hanno un cuore perché c'è tanto odio nel mondo? Se tutti hanno un cuore, come è nata la guerra? Se tutti hanno un cuore, perché l'amore spesso è sconfitto dal vivere quotidiano? Non sono così sicuro che tutti abbiamo un cuore, perché se così fosse, significa che ci è stato dato senza istruzioni d'uso.
Ogni giorno vedo la luce dei tuoi occhi che mi trasmette l'immenso amore che hai per me, è quella luce che dà linfa alla mia anima, quando un giorno non vedrò più quella luce la mia anima non avrà più modo di vivere.
A chi ha saputo amarti hai regalato la parte migliore di te.
E forse, il verbo amare richiama a-mare, senza mare; non più scossi e sbattuti dalla tempesta, ma animo quieto che salpa e riposa sulle rive.
Danzi nei miei pensieri e mi stringi i fianchi nei sogni, sei una costante presenza, la tua anima sorveglia le mie notti insonni!