Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il volto di chi ama illumina, attraverso il cuore, anche la mente più cieca.
Composta mercoledì 23 ottobre 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il volto di chi ama illumina, attraverso il cuore, anche la mente più cieca.
Lui la stringeva a se placando così tutte le sue paure. Lui un uomo diverso dal comune maschile lui così intenso, penetrante, pieno di passione, con lo sguardo e il cuore sempre rivolto verso di lei. Verso quella donna dalla quale è innamorato. Quella donna che gli ha insegnato ad amare. Lui che stringendola a se ne contempla in silenzio la bellezza d'animo come se fosse la perla più rara del mondo.
Amo i fiori e le farfalle: sono gli abiti gioiosi e fulgidi della natura.
L'amore vero è un'essenza che dovrebbe deliziare l'anima, l'amore vero addolcisce i battiti fermando il sangue, e invece oggi è sprecato, sciupato senza onore.
Le passioni: o le vivi o le eviti. O ti abbandoni completamente ad esse o te ne vai il più lontano possibile.
L'amore è una casa dove regna la pace, l'amore è un credo che non bisogna invocare!
Non giudicarmi solo quando mi arrabbio, quando la mia testardaggine ti punta contro. Non giudicarmi perché piango per un gesto sciocco ma per me sbagliato. Non giudicarmi se ti tengo il "Broncio" per un po'... Guarda oltre, guardami più a fondo. Guarda nei miei occhi mentre piango e capirai che magari è solo uno sfogo e dietro esso c'è più di ciò che dico. Guarda oltre alla mia rabbia del momento e capirai che forse qualcosa mi ha davvero fatto male. Guarda oltre al mio Broncio e forse vedrai quella maledetta voglia di piangere, di piangere sciolta in un abbraccio. Un abbraccio che magari per una volta tanto arriva contro corrente e non chiede perché, ma ha solo voglia di donarsi e di farmi tornare serena e sicura vicino a me stessa e a te.
L'unico modo per diffondere l'amore è lasciare che proceda attraverso altri cuori. Solo così daremo al suo passo l'eterno cammino.
Se riuscirai a seguire il mio sogno. Se riuscirai a seguire la tua libertà.
L'eco di senni lontani non ci legheranno.
Dovrai solo sentire... Senza catene, senza legami.
La nostra conoscenza per sapere chi siamo e le nostre voci per riconoscerci.
Saremo gli unici responsabili del nostro Amore.
Nelle mie zone d'ombra, imbastisco discorsi e silenzi, tagli, cuciture e feritoie ed insani appelli fatti di richiami estremi alla tua carne che gronda sangue che mi trasuda dai pori, dagli alveoli, mi respira, annaspandomi, soffocandomi, l'ultima sillaba. Sei leggio, il mio tu che si fa pelle e t'inghiottisco, ti deglutisco a forza, costringendoti dentro al petto, per arrivarmi nell'intimità di ogni mia voglia che ti reclama, perentoria. Sei effige sacra e ti prego, Dio mulatto fatto di sesso ed altra brama che mi copia il desiderio e me lo incolla alla tua immagine. Somiglianza del mio divino.