Scritta da: Salvax
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se il cuore ci indica una nuova strada la mente spiega le nostre ali nascoste e noi, tremuli voliamo incontro al nostro vecchio destino.
Composta domenica 27 ottobre 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se il cuore ci indica una nuova strada la mente spiega le nostre ali nascoste e noi, tremuli voliamo incontro al nostro vecchio destino.
L'Amore è come il Fuoco, se non lo alimenti si spegne!
Ci sono legami che Dio ha unito ma il motivo non l'ha ancora spiegato a queste creature, chissà se vorrebbero saperlo. L'amore non fa domande.
Ho solo i miei occhi per vedermi e il mio cuore per sentirmi. L'amore è un'anima straniera dietro occhi che mi guardano, in fondo al cuore che sente il mio bisogno di vedere, in quello specchio rovesciato, l'immagine mia al di fuori di me.
La mia schiena è larga un abbraccio. Con il limite superiore del collo a raccogliere baci in prossimità delle spinte della vena principale. Penetrata dalle scapole alle cartilagini. La tua mancanza è la mia contrattura e le spalle mi perdono di dignità, accasciandosi, quando non mi reggi. Spina dorsale. Che punge. Pelle di petali sfogliati, come ultimi veli. Caduti in terra. Nudità che mi si apre come rosa. E resto vestita di te che ritorni a darmi tono e sostegno, scheletro non di sole ossa, ma carnalità.
Perché è meglio non avere niente che possedere tutto ma non avere nulla nello stesso tempo.
Ho capito tardi che l'amore non si lascia prendere solo perché lo vuoi. Ho capito tardi che non si viene amati solo perché amiamo. L'amore non si sceglie, lui ci sceglie e dopo sta a noi coltivarlo perché possa durare e diventare grande e sicuro.
Esiste ciò che vogliamo ci sia, mentre sparirà per sempre l'ombra di un'illusione.
L’amore respira sempre un pizzico di follia, senza quel pizzico di Follia sarebbe un comune “respiro”.
Quando questi dei avranno pietà di noi innamorati le pene vissute nel cuore dell'inverno potranno migrare senza far rumore.