Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Amore)
Tutti raccontano dell'amore, allora perché nessuno ha il coraggio di ammettere quello che era prima?
Composta domenica 24 novembre 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Tutti raccontano dell'amore, allora perché nessuno ha il coraggio di ammettere quello che era prima?
Penso che l'amore più sincero e autentico sia quello che ti accende l'anima e fa fare pace tra cuore e mente. Tutte le emozioni che provavi prima, paura, insicurezza, dolore, frustrazione vengono annullate con il sentimento più potente esistente. Vivi con la sola forza dell'amore, contro tutto, contro tutti.
Ho sempre nascosto ciò che provavo per paura di non essere ricambiata, anche quando sapevo benissimo che mi amava alla follia, io l'amore glielo nascondevo. Ma l'amavo, anche se ho preferito non dirglielo e non farlo accettare alla mia testa, io l'amavo.
Ogni giorno leggo stupidaggini sull'amore, frasi sdolcinate che lo fanno sembrare la cosa più tenera di questo mondo. Invece no. L'amore è star male come un cane, piangere fino a farsi diventare gli occhi viola, sentirsi strappare il cuore dai morsi di un diavolo, imprecare contro la vita e contro ogni singolo momento in cui si desidera quella persona. L'amore non ha proprio niente di tenero. Si sta male. E se non si sta male, non è amore. Strano no?
Sentirsi complici, non smettere di ridere di prendersi in giro. Non lasciare mai morire i piccoli gesti, tenetevi per mano, baciatevi tra la gente, e continuate a fare i folli. Tenere vive certe cose tiene viva l'armonia e la voglia di amarsi.
La vita? Un fiore ed il suo amore è il nettare!
Io non ho tempo per i mezzi amori, per i baci scarsi, per le carezze che non scalderanno la mia pelle. Io non ho tempo per chi non sa amare, per chi non sa sognare, per chi ha paura del mio amore. Io ho tutto il tempo del mio tempo, se tu vorrai avermi e segnerò i secondi sul tuo corpo come nella mente. Perché ti sembrerà che non possa scorrere se non pensandomi.
E un giorno ti accorgi che in uno sguardo hai ritrovato tutto. Tutto quello che ti serve è lì, e nulla ha più importanza. Il passato sbiadisce, affievolendo il suo macigno. Il futuro non ha importanza perché quello che conta si chiama presente, e tutto il resto si perde nell'assoluta piccolezza di non appartenenza. E un giorno ti accorgi, che in quello sguardo si nasconde la metà che ti manca!
L'amore non si spiega, sono emozioni, gioie, brividi piaceri e anche lacrime. Sensazioni incontrollabili, azioni e pensieri spontanei. Nulla di calcolato, tutto vero e naturale.
Ma quale stato d'animo, l'amore è uno strato d'animo!