Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando si ama si cammina a piedi nudi nell'anima.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando si ama si cammina a piedi nudi nell'anima.
E non vi sarà mai notte, in cui il mio ululato non dedicherà versi a te, o mia splendida e amata luna.
Amare e lasciarsi amare è accogliere scintille di "infinito". L'essere umano è l'unico che pone limiti all'amore e lo fa diventare parte del "finito", l'amore forma parte dell'universo cosmico, non appartiene al mondo del "finito" ma al "infinito".
L'amore non è un aperitivo o una cena fuori, ma una dannatissima quotidianità che diventa una sorpresa ogni giorno grazie al fatto di essere in due. Tu questo non lo sai. Tu non sai cos'è amore. Tu ti esalti con i tuoi libri, ami loro, non le persone. Ami le parole, non la vita, perché la vita ha le ombre fa male. Tu parli, parli, ma non ascolti. Tu prendi, prendi, ma non dai nulla.
L'amore si fonde come il mare che diventa cielo, terra, sole, pioggia.
All'alba scoprirò perché si esiste. Con te scoprirò perché si ama.
Quando cerchiamo il perché si ama, si scopre perché amiamo.
Quando cerchiamo il perché si ama si scopre perché amiamo.
A piedi nudi camminerò sui mormorii di parole, per calpestare i malumori e per non decifrarne più il significato. Per non affrontare più, i confronti sterili. Solo così, riuscirò a camminare sulla spuma bianca di un mare che mi racconterà, da quale orizzonte lontano, arrivano le sue onde. E con il nuovo senno appreso. Così come fosse una dolce preghiera, accarezzerò le tue gambe nude e sentirò la forza di mettere barriere al passato, affinché il tuo oceano possa condurmi tra le tue braccia.
Non mi manca l'amore, mi manca amare.