Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Cetty Cannatella
in Frasi & Aforismi (Amore)
Perché dopo la tempesta, prima che spunti l'arcobaleno, la terra è ancora bagnata, l'albero è stato danneggiato e si contano i danni. Per questo dopo un brutto periodo, si sente un buco al cuore, l'animo ferito e non crediamo che possa spuntare l'arcobaleno. Anzi corriamo ai ripari per non bagnarci più.
Composta venerdì 6 novembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dylan Berro
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    "Quindi saremmo come il sole e la luna" constatò dopo qualche secondo.
    Daniel le mise una mano sulle gambe. "Beh, sì. Sono diversi e hanno compiti differenti, ma talvolta s'incontrano e condividono del tempo."
    Giocò con le sue dita, intrecciandole. Poi le strinse a sé ed Amily avvertì di aver recuperato energia. "Senza il sole, la luna non esisterebbe ed entrambi sono fondamentali. L'uno dà il cambio all'altra e l'uno dipende dall'altra, non può farne a meno" soggiunse.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dylan Berro
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Sono qui per abbracciarti, accarezzarti. Sono qui per regalarti giornate migliori, strappandoti un sorriso anche quando vorresti piangere. Sono qui perché, chissà, magari neanche tu ce la faresti senza di me. Magari siamo fatti l'uno per l'altra. Ci completiamo. Sai, avevi ragione quando ci paragonavi al sole e alla luna: non possiamo esistere l'uno senza l'altra. Siamo come il bene e il male, il freddo e il caldo. Insieme brilliamo come la rugiada sulle foglie.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Graziabis
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Il sole stava per tramontare quando mi venisti incontro; ti fermasti a pochi passi. Mi guardavi. I tuoi occhi fissi nei miei, il cuore batteva forte nel petto. Mi avvicinai trepidante. Mano nella mano andammo verso la riva. La risacca era l'unica testimone delle nostre promesse. Le mani sfioravano leggere il corpo per assaporarne la morbidezza; le narici si dilatavano come ali di farfalla per imprimerne il profumo; ogni movimento e sussurro sentivamo forte forte come fosse una burrasca; niente sfuggiva alle pupille dilatate che non riuscivano a staccarsi. L'esplosione avvenne quando il calore della tua bocca sfiorò la mia. In quell'attimo capii che era amore.
        Composta mercoledì 4 novembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Ejay Ivan Lac
          in Frasi & Aforismi (Amore)
          Brivido, causato dall'amore che graffia sotto la mia pelle ogni volta che incontro il tuo viso. Brivido, ad ogni tuo respiro lento sulla mia pelle, ad ogni tuo tocco, che mette le radici dentro di me, provochi amore, provochi ossessione. Brivido, di paura, quando ti allontani, freddo, quando il tuo profumo svanisce. Brivido, perché non riesco a dimenticarti!
          Vota la frase: Commenta