Scritta da: S. Daniels
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il peggior tradimento non è quello fatto con il corpo, è quello fatto con il cuore, e quello non ha perdono.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il peggior tradimento non è quello fatto con il corpo, è quello fatto con il cuore, e quello non ha perdono.
Voglio alzarmi un mattino in pieno inverno, guardarmi intorno, e dire: "oggi è una bella giornata, anche se fuori piove. Io ho accanto il mio sole."
Una donna forte si innamora davvero quando incontra un uomo con il quale si sente libera di poter essere fragile.
Ho sempre scelto te. Ho scelto te anche quando le cose erano difficili, quando non mi parlavi, quando mi odiavi, quando non c'eri e la tua mancanza la sentivo fin dentro le vene. Tra tutte le cose belle io ho scelto te, l'unica persona capace di distruggermi.
Fammi giungere là, nella terra del cuore, dove fiorisce l'amore.
Sguardi d'intesa. Sorrisi distratti. Conoscenze superficiali. Occhi. Bocche. Mani. Ore. Minuti. Secondi. Ciao. Arrivederci. O forse no. E poi tutto daccapo. Sguardi d'intesa. Sorrisi distratti. Conoscenze superficiali. Occhi. Bocche. Mani. Ore. Minuti. Secondi. Ciao. Arrivederci. O forse no. Così all'infinito. Ma l'anima no, quella è roba per pochi. Quella è roba tua.
L'amore non muore mai di morte naturale. Muore per abbandono, per cecità, per indifferenza, per averlo dato per scontato, per inanità, per non essere stato coltivato. Le omissioni, sono più letali degli errori consumati.
A chi soffre per amore e ancora non se ne fa una ragione. Ai vostri vuoti, alle vostre ossessioni. Alle lacrime, piene, profonde, senza fine. A chi in cambio delle proprie debolezze ha ricevuto solo delusioni. A chi continua a farsi del male, senza vederlo, volerlo, capirlo. Alla me stessa tradita, ferita, sprecata, violata. Potrei essere una persona di sicuro più serena, ma mai felice da far schifo, mai piacevolmente incasinata, mai perdutamente viva. Quindi credete. Credeteci ancora.
Ci sono legami e legami. A volte siamo uniti solo per abitudine o paura di rimaner soli e se poi subentra la complicità, tutto cambia. Se due piccole calamite si unissero anche a lunghe distanze con la complicità, queste distanze si annullano. Siamo uniti a prescindere, uniti senza un "perché".
Se vuoi amare, ama con tutto te stesso. Se vuoi rischiare, rischia; anche l'ultima briciola della tua anima. È se andrà male ritenta. Potrai ferirti; meglio cicatrici che vuoto nel cuore.