Scritta da: Arjan Kallco
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nell'amore bisogna crederci, anche ciecamente, perché gli sguardi mentre passano, solo una volta possono incantarsi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Nell'amore bisogna crederci, anche ciecamente, perché gli sguardi mentre passano, solo una volta possono incantarsi.
Se ami una persona, non farti mai e poi mai, trasportare su sponde che potrebbero rovesciare la tua barca.
Sfavillano i sensi del cuore dove alberga solare l'amore che, incapace di negarsi alle genti, si dona fugace agli amori ruggenti.
Dicono che il vero amore sia quello che provano i bambini. Un bambino sa amare con tutto il cuore, sa offrire un amore sincero e senza pretese. A questo proposito ti dico che sarò un bambino per amarti, e un uomo per proteggerti.
E quando guardando i tuoi occhi mi accorsi che questi erano lo specchio dei miei, capii subito cos'era l'amore, l'amore erano tante sensazioni insieme. L'amore era il batticuore, il bruciore allo stomaco e il tremolìo alle mani. L'amore era poterti guardare negli occhi e sorriderti aspettando il tuo sorriso. Realizzai immediatamente che per te sarei stato disposto ad andare all'inferno, solo prima di capire però che l'inferno per me sarebbe stato accorgermi di non essere più capace di amarti.
Il mare, benché misterioso ed affascinante, possiede soltanto i quattro quinti di quel programma meraviglioso da realizzare, di cui solo tu hai quell'ultimo "quinto" da anteporre, quella piccola, grande "a", che ti permette di "amare"!
Amare significa anche "scontrarsi" profondamente per potersi "incontrare" eternamente.
Ti trovi a dover gestire una terribile "confusione" nel rapporto di coppia? Coraggio, impegnati a trasformarla in una mirabile e stupenda "fusione" di anima e corpo, ideali e conquiste, testimonianze ed esperienze personalissime.
La gioia, profondamente sentita e condivisa con la persona amata, è la manifestazione più evidente di amore ed è un memoriale stupendo per affrontare insieme le speranze, le trepidazioni, le ansie, le sofferenze, i dolori che la vita ci riserva.
La parola, per povera e semplice che sia, è comunque il mezzo principale perché due menti lavorino insieme, due cuori si uniscano, due anime si fondino.