Scritta da: nuvoleparole
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se fossi un aquilone vorrei essere fosforescente perché in notti buie come queste tu mi terresti d'occhio. Grazie per aver tenuto forte quel filo.
Composta domenica 22 novembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se fossi un aquilone vorrei essere fosforescente perché in notti buie come queste tu mi terresti d'occhio. Grazie per aver tenuto forte quel filo.
Ho catturato un arcobaleno pensando di trovare un tesoro, invece ho trovato un pentolone vuoto! Sono andato a protestare da chi di dovere. Mi hanno detto di bussare a quella porta! Ho bussato e mi ha aperto una graziosa fanciulla. E lì ho trovato un tesoro!
Fingi di stare bene ma qualcosa ti manca, qualcosa ti persuade, ma non sai cos'è. È l'amore che non hai. Puoi cercare di vivere al meglio senza avere nulla, ma sarà solo un'illusoria consolazione. L'amore ti salva, e tu devi solo fingere di non cercarlo. Aspettalo, afferralo appena ti sfiora, ti salverà da ogni singolo dubbio, timore. Ti farà conoscere nuovi confini, nuovi difetti e anche quella parte di te che tu non conoscevi. Sarà il mezzo per essere forte, e tu sarai finalmente completa.
Vorrei condurti nel silenzio...
Nel silenzio che è dentro di me;
ma non mi è possibile,
sai ascoltare solo parole.
Davanti ad una rosa,
dimentica che è un fiore dimentica chi sei.
Non più la cosa osservata - né colui che osserva.
Non più rosa - non più uomo.
Ma un ritmo, un battito, un'unicità.
Verrà la tua bocca a rovistare nei miei giorni di malinconia.
Sai, ci sono persone che vivono con l'anima cucita sulla pelle. Ecco, quando si stringono persone così, bisogna fare attenzione a usare solo le braccia del cuore.
Sei il mio carnevale estivo, irrompi come un'onda di tempesta e ti appoggi lieve e delicato come una foglia di leccio ad ottobre.
Amami per il modo con cui io non mi amo. Fermami ogni volta che cercherò di andarmene. Io ti amerò così forte, che il mondo lo sentirai appena, perché tutto l'universo sarà concentrato nei miei occhi pieni d'amore.
E verrà quel giorno e avrà l'odore dei tuoi occhi, che leggeri e densi, cercheranno impercettibilmente, ancora una volta, di sfiorare i miei.
È semplicemente bastato guardarti per far affiorare quel ricordo, che per orgoglio credevo di aver dimenticato, ma che in cuor mio sapevo di non aver cancellato!