Ama e fai quel che vuoi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ama e fai quel che vuoi.
Bello é l'amore che si concede di sua propria volontà.
Chi ora fugge, presto inseguirà, chi non accetta doni, ne offrirà, e se non ama, presto comunque amerà.
Se vuoi amarmi, amami per null'altro che per l'amore stesso. Non dire mai "io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare" perché queste cose, amore, col tempo possono cambiare, o cambiare per te.
L'amore è eterno: può cambiarne l'aspetto, ma non l'essenza.
Nell'amore si devono costruire i ricordi; solo così gli attimi diventano minuti, i minuti ore, le ore giorni, i giorni vita.
Se ti avessi capirei la mia vita...
L'amore esiste di continuo, sono gli uomini che cambiano.
A parte che noi non lo avevamo scelto a tavolino, ma c'eravamo sempre misteriosamente cercati. In qualche modo, c'eravamo scelti su quel tram. C'era sempre stata fra noi una sorta di tacita alleanza. Sul tram, sin dal principio, fra tutte le persone io vedevo e notavo solo lei. Lei e tutto ciò che faceva, anche i più piccoli gesti. Le altre persone erano solo maschere per me, lei l'unico viso. Forse il segreto è che basta aprirsi un attimo. Come quei muri che si vedono per strada: da una piccola crepa spunta una piantina. Ero diventato come quel muro. Da una mia piccola apertura era nata una piantina di emozione e di curiosità. Era come se le altre donne, le altre storie fossero state come bei mazzi colorati di fiori che porti a casa e metti nel vaso. Gli cambi l'acqua tutti i giorno, ma pian piano appassiscono e lentamente muoiono. Michela invece era una piantina che cresceva.
Dopo che la vita ti ha dato molti schiaffi devi riabituarti anche a un tocco delicato.