Frasi di Amore migliori

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Lui è un uomo. E un'artista: ha il dovere di sapere che il grande scopo dell'essere umano è comprendere l'amore totale. L'amore non sta nell'altro ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma perché ciò accada abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso solo quando abboiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Chissà dove sei, perduta nella notte
    col tuo trucco infame e la tua giacca da bandito
    io ti ho aspettato, all'ombra dei tuoi per come
    con il mio viso angelico, percosso dai fatti.
    Chissà dove sei, perduta nei segni
    con la tua sigaretta come una matita
    e le tue speranze di vittoria.
    Io ti ho accettato, come una bella calligrafia
    un biglietto da visita e due occhi diversi.
    Può accadere di tutto, puoi anche conquistare
    vari uomini bruni e misurarne l'aspetto
    ma il mio indirizzo è, via del sopracciglio destro
    con rispetto parlando, e altre parti... altre parti di me.
    Composta venerdì 25 febbraio 2011
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Puoi anche non chiamarlo amore se vuoi, se la parola ti sembra troppo grossa o troppo piccola per mettere fine o dare inizio a tutte quelle resistenze che attanagliano i corpi. Ma sai l'amore va oltre i corpi. È un segreto antico nell'anima che si svela d'improvviso attraverso un incontro, non perfetto ma assolutamente insostituibile. E così se anche non avessi creduto nell'amore avrei creduto in te.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: dangerousstar
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        "Sempre la stessa cosa!" Tutti, sua madre, suo fratello, tutti credevano necessario immischiarsi nei suoi affari di cuore, e ciò gli smosse la bile, mentre era solito non perdere mai la calma. "Che importa loro? Perché ognuno si crede in dovere di occuparsi di me? Di starmi addosso? Perché vedono che questa è una cosa che loro non possono capire. Se fosse una delle solite relazioni mondane mi lascerebbero in pace. Sentono che questa è un'altra cosa, che non è un capriccio, e che quella donna mi è più cara della vita. Qualunque sia per essere la nostra sorte, ce la saremo fatta da noi e non ce ne lamenteremo". Quella parola "noi" lo legava ad Anna. "Non occorre che c'insegnino a vivere. Loro non hanno idea della nostra felicità, non sanno che senza quest'amore per noi non ci può essere né gioia né dolore, non ci può essere vita".
        Vota la frase: Commenta