in Frasi & Aforismi (Amore)
Chi ora fugge, presto inseguirà, chi non accetta doni, ne offrirà, e se non ama, presto comunque amerà.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Chi ora fugge, presto inseguirà, chi non accetta doni, ne offrirà, e se non ama, presto comunque amerà.
Se vuoi amarmi, amami per null'altro che per l'amore stesso. Non dire mai "io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare" perché queste cose, amore, col tempo possono cambiare, o cambiare per te.
L'amore è eterno: può cambiarne l'aspetto, ma non l'essenza.
Nell'amore si devono costruire i ricordi; solo così gli attimi diventano minuti, i minuti ore, le ore giorni, i giorni vita.
Tremo sempre per la paura d'incontrare la tua mano, e non so come, capita che la incontro sempre. Appena si posa sulla mia mi prende un sussulto; il gioco mi dà la febbre o piuttosto un delirio: non vedo, non sento più niente; e, in questo momento d'alienazione, che dire, che fare?
Dove nascondermi, come rispondere di me stesso?
Due cuori amanti sono come due orologi magnetici; ciò che si muove in uno non può non far muovere anche l'altro perché in entrambi agisce la medesima cosa, perché li attraversa una sola forza.
L'amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l'essere amati senza merito è la prova del vero amore [...] Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu non sia né intelligente né onesto, sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone!
Ripenserai ancora a tutto il bene che ti ho dato solo e solamente io. Ripenserai ancora a quanto il niente tuo per me fu tutto.
Nulla addolora maggiormente che ripensare ai momenti felici quando si è nel dolore.
Se è ancora nella tua mente, è ancora nel tuo cuore.