Scritta da: Samuel Ferri
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non c'è travestimento che possa nascondere a lungo l'amore dov'è, ne fingerlo dove non è!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non c'è travestimento che possa nascondere a lungo l'amore dov'è, ne fingerlo dove non è!
L'amore: un vasto campo di fiori e frutti! Vanno seminati e raccolti al tempo giusto!
Qual è la differenza tra la notte e il giorno? Di giorno, mentre ti sogno, ho gli occhi aperti...
Dentro di noi abbiamo delle cose dove l'età non ha nessuna importanza.
Nel nostro piccolo mondo eravamo una sola anima io e lui. I più bei arcobaleni ci prestavano i loro sfolgoranti colori per dipingere i nostri sogni. Immaginandoli dialogando come se avessimo avuto una sola bocca per poterli descrivere, un solo olfatto per poter odorarne il profumo. Fronte a fronte, gli occhi dell'uno persi dentro al mare scuro ma limpido degli occhi dell'altro, parlavamo usando gli sguardi.
Ad ogni età corrisponde un modo di amare diverso, ad ogni età è consentito amare in modi diversi, ma quando arriva il vero amore diventiamo tutti bambini, puri, innocenti e con la sola voglia di amare la vita.
È brutto sapere che la persona che amiamo è innamorata di un'altra persona, che l'amore che proviamo non è corrisposto, e non possiamo fare niente per cambiare le cose. L'unica cosa che possiamo fare è metterci da parte. Ma a volte per paura, per egoismo, non riusciamo a lasciar andare la persona che amiamo, e siamo disposti anche a mentire a noi stessi pur di non ammettere che l'unica cosa che possiamo fare è lasciarla andare.
Credo nelle sensazioni a pelle, nel colpo di fulmine, nell'istinto. Credo in tutto quello che il mio corpo sceglie prima della mia testa.
L'amore non è innamorarsi della perona più bella, ma della persona che rende il tuo mondo più bello.
Nessuna delle tue cicatrici può far sì che ti ami di meno.