Scritta da: Adriana Tonin
in Frasi & Aforismi (Amore)
Gli amori sono come i funghi: si capisce se sono buoni o cattivi solo quando è troppo tardi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Gli amori sono come i funghi: si capisce se sono buoni o cattivi solo quando è troppo tardi.
Ti voglio bene... Tre semplici parole che racchiudono la vita: l'amore... perché senza di esso non avrebbe senso vivere... ci fa soffrire, odiare ma ci da quel qualcosa di unico e indimenticabile che quando arriva non vogliamo che più esca ma rimanga dentro nel profondo dove abbiamo messo tutto ciò che di più bello abbiamo!
Lo stesso dolore serve anche a farti capire come niente sia più prezioso di un grande amore...
Amarti è sentire che sei ovunque, dentro le note di una canzone, nel lento fluire di un fiume... tu sei la mia eterna emozione.
Che tristezza che mi fai... tu che dici di non amar per paura di soffrire. Lasci scappar chi di te non può far a meno... circondandoti di frasi fatte, che restan fini a se stesse, effimere nel senso e nella sostanza, rese ancora più inutili se si osservan i tuoi occhi... pieni di quella voglia, che ispira il cuore, definita da tutti semplicemente Amore!
Triste... confusa... malinconica
la mia mente è invasa da mille domande...
chissà se mi pensi come capita spesso a me...
chissà se anche tu come me senti il cuore piangere la notte
e lamentarsi per un Amore che non c'è più...
chissà se ricordi ancora i nostri sguardi intensi e senti il respiro bloccarsi nella gola...
Nel silenzio ascolto i miei pensieri...
immagino come sarebbe stato se ci fossimo vissuti di più...
cosa sarebbe successo se orgoglio, paure e incomprensioni
non avessero impedito ai nostri cuori di parlarsi!
Ma una vita legata ai Se e ai Ma non ha più senso
e non basta per sentirsi veramente vivi...
Così mi ritrovo qui...
a scrivere ciò che ancora il cuore mi suggerisce...
perché Lui non riesce ad immaginare il suo domani
colmato da un altro Amore...
Ecco. Un altro giorno che passa, passa inesorabilmente. Ed io sono qui davanti a questa finestra ad aspettare l'arrivo di qualcuno, che trasformi questo silenzio straziante in un silenzio colmo di emozioni da vivere...
Le persone più ferite e disilluse sono quelle che brillano di più. Loro hanno amato per davvero e sono le uniche che ti sapranno amare.
Solo chi non ti conosce non riesce mai a capirti, ma chi ti appartiene da sempre, decodifica le tue emozioni anche quando ad avere voce è il solo sguardo.
Vivere è un po come guardare le nuvole e vederci i disegni e le forme che vogliamo. Voglio solo sdraiarmi su quel prato, e insieme guardare le nuvole, e ridere, discutere su queste strane forme, e poi fare l'amore.