Scritta da: Ugo Perugini
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il segreto di una vita riuscita è impegnarsi ad agire per ciò che ami e amare ciò per cui ti impegni.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il segreto di una vita riuscita è impegnarsi ad agire per ciò che ami e amare ciò per cui ti impegni.
Potrai amare senza svegliarti una notte con la sensazione di precipitare in un pozzo.
Se un bel giorno passi di qua lasciati amare e poi scordati svelta di me, che quel giorno è già buono per amare qualche altro.
Sente l'amata del tutto in suo possesso solo quando ella l'ama per la sua diabolicità.
Rido del mio cuore e faccio la sua volontà.
Come l'estasi d'amore nel momento della sua massima tensione e felicità è sicura di dover scomparire e morire l'istante appresso, così l'intima solitudine e l'abbandono alla tristezza erano sicuri d'essere a un tratto inghiottiti dal desiderio, da un nuovo volgersi al lato luminoso della vita. Morte e voluttà erano una cosa sola. La madre della vita si poteva chiamare Amore o Piacere, si poteva chiamare anche Tomba e Corruzione.
"Non essere cinico riguardo all'amore, poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l'erba."
Infatti mi avevano appena asfaltato l'aiuola sotto casa.
Amore come soddisfazione reciproca e amore come "cooperazione", come rifugio alla solitudine, sono le due "normali" forme di disintegrazione dell'amore nella società occidentale moderna, la patologia socialmente schematizzata dell'amore.
Una volta ho letto un gran bel libro, mi ha colpito questa frase e vorrei la leggessi anche tu: "l'amore si manifesta come relazione, ma inizia nella solitudine profonda. Quando sei felice nella tua solitudine, quando non hai affatto bisogno dell'altro, allora sei in grado di amare. Se hai bisogno dell'altro puoi solo usare, manipolare e dominare ma non puoi amare." Ecco perché la persona giusta arriva quando meno te lo aspetti: Perché quando la cerchi è perché ne hai bisogno e quando ne hai bisogno la trovi ovunque, anche dove non è.
È un petalo la tua memoria che si adagia sul cuore e lo sconvolge.