in Frasi & Aforismi (Amore)
Là c'è un albero solitario, là io vivo e piango per te. Il mattino beve le mie lacrime silenziose e i venti della sera portano i miei lamenti acuti.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Là c'è un albero solitario, là io vivo e piango per te. Il mattino beve le mie lacrime silenziose e i venti della sera portano i miei lamenti acuti.
L'amore autentico è sempre compassione; e ogni amore che non sia compassione è egoismo.
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.
Ma che bello quest'amore che ci prende, che gasa se ce l'hai, che a casa tu non vai, è una carica interiore che ci prende, se solo penso che stanotte stai con me, stanotte stai con me!
Ti porto in me, come il mare un tesoro affondato.
Il suo sguardo oggi mi ha trapassato il cuore.
Roma è la capitale del mondo! In questo luogo si riallaccia l'intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta, d'essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma. Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza.
Era l'unico che la conoscesse veramente e potesse fecondarla con lo sguardo, con la sua sola esistenza. Senza di lui lei semplicemente non esisteva, non aveva vita, quindi era sua, di diritto.
Felice è chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non sono la stessa cosa.
Salirai le scale, aprirai la mia porta e senza dirmi nulla mi prenderai tra le braccia e mi bacerai. Lo so che sembra sciocco. Ma mi piacerebbe succedesse davvero. È un bel modo di perdersi, perdersi uno nelle braccia dell'altro.