in Frasi & Aforismi (Amore)
Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
Mi troverai accanto a te qualunque sia la scelta che adesso tu farai,
ti volterai e mi vedrai. Io ci sarò se un giorno avrai bisogno tu di me.
Mi troverai accanto a te qualunque sia la scelta che adesso tu farai,
io non ti lascio mai.
Oh, si, io non ti lascio mai. Io non ti lascio mai!
Non tutto quello che scrivo nasce dal cervello, molto viene anche dal cuore.
Dubita che le stelle siano fuoco... ma non dubitare mai del mio amore.
Non riesco a crederci. È amore. Amore con "A" maiuscola, l'amore folle, quella felicità assoluta, quello per cui non esiste più nessuno per quanto è bello.
Amore infinito. Amore sconfinato. Amore planetario.
Amore. Amore. Amore. Tre volte amore.
E vorresti ripetere questa parola mille volte, e la scrivi sui fogli e scarabocchi il suo nome, anche se poi di lui non sai quasi niente.
Riaccendere l'amore è come riaccendere una sigaretta. Il tabacco s'invelenisce; l'amore anche.
Ci sono amori in agonia che si protraggono ancora, per virtù dell'altrui invidia, dell'altrui ammirazione; poiché l'amante disgustato o stanco teme di rinunziare al suo possesso o al suo assedio in favore della felicità di chi potrebbe succedergli.
E mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere... ma se io prendo chi è che dà? Se io prendo chi è che dà?
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. Ma nella poesia d'amore di tutti i tempi la donna desidera essere gravata dal fardello del corpo dell'uomo. Il fardello più pesante è quindi allo stesso tempo l'immagine del più intenso compimento vitale. Quanto più il fardello è pesante, tanto più la nostra vita è vicina alla terra, tanto più è reale e autentica. Al contrario, l'assenza assoluta di un fardello fa si che l'uomo diventi più leggero dell'aria, prenda il volo verso l'alto, si allontani dalla terra, dall'essere terreno, diventi solo a metà reale e i suoi movimenti siano tanto liberi quanto privi di significato. Che cosa dobbiamo scegliere allora? La pesantezza o la leggerezza?
Il piacere che il male ha nel sedurti, non è paragonabile minimamente a quello che tu hai nel credere, di esserne immune.