Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amici)
Gli amici non hanno bisogno di dichiararsi tali. Lo sono e basta.
Commenta
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Gli amici non hanno bisogno di dichiararsi tali. Lo sono e basta.
Un uomo senza un "vero amico" è come un poeta senza penna... è come un cavaliere senza spada... è come una pianta senza acqua.
Un amico ride con te e ti asciuga le lacrime al bisogno.
Gli amici traboccano dalle nostre tasche, ma quelli veri stanno in un taschino.
Un amico vero ti sta vicino sempre nei momenti più tristi... sa qual è la parola da regalarti per farti sorridere, ma troppe volte per il troppo dolore che ci tormenta non riusciamo mai a ringraziarlo abbastanza. Ma il vero amico per tutto ciò non se la prende e continua a darci gioia... e allora la gioia entra davvero in noi: per l'amico si ricomincia a sorridere davvero.
Fa che il tuo cuore assieme alla mente, costruiscano sulla base della tua esperienza, il futuro della tua vita, vivendo il presente insieme a noi amici.
Un amico non ti guarda quando affondi, ma ti aiuta a tornare a galla.
Un'amico è quello che asseconda le tue follie, quando queste possono renderti felice. Ti impedisce di farle quando non andrebbero fatte.
Si dice che tutti abbiano uno scheletro nascosto nell'armadio, l'amico è quella persona che sa qual è il tuo, ma finge di non conoscerlo.
Il migliore amico è una specie di angelo custode. È uno che ti rassicura dicendoti: "Non ti preoccupare", quando invece dovresti preoccuparti eccome. Lo immagino come uno che, se ti vede entusiasta di qualcosa che però vale poco, è capace di essere sincero e dirti la verità. E poi è uno che, se ti critica, lo fa solo quando sei presente, se non ci sei non ti attacca, nemmeno per ridere.Commenta