Scritta da: Angelo Giordano
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Tu caro amico, forse io faccio poco per te, ma il poco che ho e do è dal cuore. Tu quello che fai per me è molto, già solo la tua presenza mi arricchisce.
Composta lunedì 7 maggio 2012
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Tu caro amico, forse io faccio poco per te, ma il poco che ho e do è dal cuore. Tu quello che fai per me è molto, già solo la tua presenza mi arricchisce.
Mi perdo nelle sensazioni d'amore, sono onde a volte carezzevoli, a volte impetuose e spesso sfuggenti nel tempo, ma le sensazioni d'amicizia sono le più ambite nel mio cuore, con esse posso dare quiete alla solitudine, posso appoggiare il capo sulla spalla della comprensione, posso confidare la disperazione e la gioia, posso infine apparire pure silenziosa e triste tanto so che presto passerà allo sguardo di premura a me rivolto subito a confortare!
Per tutto ciò che rappresenti ti dichiaro fedele: "T'amo Amicizia!"
Diffiderò da chi c'è quando tutto va bene. È normale che le persone siano attratte da i soggetti carismatici e vincenti! Confiderò invece, in tutte quelle persone che proprio quando la vita ti stava mandando a quel paese si sono prese la responsabilità di starti accanto e condurti piano piano alla vittoria!
Una birra con gli amici non è Dio ma aiuta e fa miracoli.
E nonostante voler bene lasci una scia luminosa dietro un cuore che ha speso mille attimi per un altro cuore. Accade che quel cuore si lasci trascinare da un'altra scia velocemente e silenziosamente con una disinvoltura che ha dell'incredibile, o forse tutta quella profondità era in realtà vacuità.
Non voglio chiudere i miei pensieri in una teca, poiché non hanno procurato dolori ad alcuno, Ma al contrario, vorrei che si elevassero fino all'iperspazio e coinvolgendo l'animo umano, portassero a tutti coloro che soffrono, fiducia e serenità!
Molto spesso le persone a cui tieni ti deludono più di altre.
Amico mio, non sfidare troppo la sorte se non vuoi raggiungere prematura morte.
Nella vita non è importante la quantità degli amici che si possiede, ma la qualità degli stessi, meglio pochi e sinceri che tanti e superficiali.
L'amore e l'amicizia sono fiori spontanei, non si possono coltivare.