in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia è un diffuso sentimento che nasce dal ripudio istintivo per la violenza. Minarne le basi riporta l'uomo ai primordi e cioè alla sopraffazione dell'uno sull'altro.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
L'amicizia è un diffuso sentimento che nasce dal ripudio istintivo per la violenza. Minarne le basi riporta l'uomo ai primordi e cioè alla sopraffazione dell'uno sull'altro.
L'amicizia è quel filo invisibile che unisce le anime, una connessione che trascende il tempo e lo spazio. Nella vita, gli amici sono come fari, che illuminano i nostri cammini bui e ci sostengono nei momenti di tempesta. La loro presenza ci ricorda che non siamo soli, che c'è sempre qualcuno pronto a condividere gioie e dolori. Anche quando la morte ci separa, il ricordo dei veri amici continua a vivere dentro di noi, immortale. Così, l'amicizia diventa un ponte tra la vita e la morte, un legame eterno che sfida l'oblio e risplende per sempre nei nostri cuori.
Nella vita non è importante avere tanti amici, bensì pochi ma sinceri e onesti.
L'amicizia si interpone tra la solitudine del singolare e l'anonimato del plurale.
Dagli amici aspettati cura e affetto, dai nemici solo ingiuria e dispetto.
L'amicizia è una cosa seria che, all'occorrenza, sa come strapparti un sorriso, in cambio di una lacrima di felicità.
L'amicizia è un'espressione d'amore che non tramonta mai. Vive in un esterno infinito.
L'amicizia è un dono da regalare solo a chi ne sa apprezzare il valore.
Confidarsi con altra persona senza essere reciprocato è come mettersi in società con la stessa, senza sapere come è diviso il capitale societario, né conoscere il programma aziendale.
Mi disse un amico che stimavo molto: "Se vuoi andare contro corrente non dimenticare l'ombrello, perché presto pioverà sul tuo capo" Non si sbagliava.