Scritta da: Andrea Verdi
in Umorismo (Note Disciplinari)
Dopo aver fatto scena muta durante l'interrogazione di geografia astronomica Andrea G. chiede di potersi avvalere dell'aiuto del pubblico.
Commenta
Dopo aver fatto scena muta durante l'interrogazione di geografia astronomica Andrea G. chiede di potersi avvalere dell'aiuto del pubblico.
Dopo essermi allontanata dalla classe per motivi peronali la classe disturba i docenti in servizio nelle altre classi con cori e urla, e accusano il bidello sordomuto di tale chiasso. Chiedo colloquio con i genitori.
L'Alunno M. B. ha rotto il crocifisso della classe e al suo posto ha messo un cartello con scritto "Torno Subito".
Non ho più parole.
Poco prima della fine delle lezioni, durante lo scompiglio generale Francesco U. e M. B. sono sgattaiolati nell'ufficio del preside accendendo il microfono e urlando a tutta la scuola con il sottofondo dell'inno italiano: "Popolo Italiano! Questa orrenda dittatura è finita ed adesso fuggite finché siete in tempo!"
Purtroppo prima che qualcuno riuscisse a fermarli sono fuggiti dalla scuola con gli alunni che cantavano l'inno italiano ancora in sottofondo.
L'alunno L. B. si arrampica sul pianale del muro e minaccia di buttarsi se non gli tolgo l'insufficienza.
Durante l'ora di storia l'alunno Francesco U. e i suoi soliti accoliti hanno simulato la battaglia delle Termopili e come armi usano i banchi e le sedie, inneggiando alla violenza l'intera classe.
L'alunno E. R. fa scoppiare petardi in classe sulle mie gambe. Chiedo sospensione di due settimane.
L'alunno G. H. ha corso in corridoio in bicicletta, chiedo provvedimenti dai carabinieri.
Francesco U., a cui era stato dato il compito di scavare tra la creta per i compagni insieme a M. B., si è ribellato a me, professoressa, perché riteneva ingiusto il fatto che lui ed il suo compagno "minatore", non avessero un canarino per i veleni che esalava la creta, e per il fatto che non pagavo la tassa del "sindacato", di cui Francesco U. sarebbe rappresentate.
L'alunno L. B. getta le verifiche corrette fuori dalla finestra e esce fuori dalla porta gridando seguito dagli alunni F. M., G. B., C. L. e L. S.
Dò le dimissioni.