L'alunno C. Finge di essere colto da infarto e si getta a terra. Le alunne B. e Z. si alzano e corrono a rianimarlo applicando massaggio cardiaco e respirazione. La classe li esalta.
L'alunno Francesco U., M. B., N. V. e D. S. hanno scortato fuori dalla classe le ragazze dicendo che avendo fatto parte dei provini di "Gli Amici di Mari De Filippi" sono contaminate e da mettere in quarantena.
M. durante la lezione di storia si è messo sopra il banco simulando la battaglia dove venne mandato in esilio Napoleone. Però al posto di parlare con la bocca, ruttava!
L'alunno Z. K. butta il portacolori del compagno di banco L. M. dalla finestra, l'alunno L. M si affaccia per prendere il suo portacolori e l'alunno Z. K. butta dalla finestra pure lui! Richiedo un incontro con i famigliari e di espellere l'alunno da tutte le scuole.
Durante la visione del film "Billie Elliot" L. P. e C. R., presi da raptus, iniziano a ballare, lui dichiarandosi Billie e lei la sua amica. Chiedo provvedimenti. (Faccio notare la bravura di C. R, unica nota positiva in tutto questo)
Durante l'ora di matematica, Francesco U. ed M. B. rientrano in classe con 20 minuti di ritardo dall'intervallo e con le sigarette in bocca accese, ignorandomi completamente aprono i loro rispettivi zainetti e li svuotano ordinatamente sui banchi ed incominciano a venderne il contenuto cioè: piccole boccette di liquore, porta sigarette, occhiali da sole e merendine di vario tipo. Nonostante i miei richiami e le mie minacce, quando sono andata per togliere di mezzo con la forza quel chiosco mi hanno minacciato che mi avrebbero "Sguinzagliato contro i loro avvocati!"
Gli alunni Mattia A., Roberta S., Mario V. e Chiara A. passeggiano per la classe come fossero in piazza. Alla mia domanda ironica "Se volete chiamo il bar e vi faccio portare il caffe" la risposta è stata "A me macchiato!"
Le alunne F. A. e F. F. evadono dal liceo durante l'assemblea d'istituto, saltando dalla finestra (che è al primo piano) passando per un buco prefabbricato nella rete, dopodiché correndo come matte, raggiungono l'incrocio e spariscono dalla mia visuale. Considerando che simili strategie, non le ho mai viste neanche in matrix, chiedo un colloquio immediato con i genitori e che il buco venga bloccato in giornata. Cordiali Saluti.