Scritta da: Andrea Manfrè
Un prete, un chirurgo ed un ingegnere vanno a giocare a golf. Alla prima buca si ritrovano davanti un gruppo molto lento a finire la buca successiva e pertanto rimangono bloccati. L'ingegnere si innervosisce e dice: "Ma insomma, io non ho tempo da perdere! Ma cosa fanno questi morti di sonno?" Il prete risponde: "Abbi pazienza figliolo, la pazienza è la virtù dei forti!" E il chirurgo: "Sei ansioso, domani ti prescrivo dei farmaci!" Vanno avanti così per alcune buche con il gruppetto che è sempre più lento, finché l'ingegnere diventa così insopportabile che decidono di chiamare il direttore del club. Questo arriva e spiega: "Vedete, quei signori sono molto lenti a giocare perché sono ciechi!" "Come ciechi?" "Sì... sono dei pompieri. Un anno fa il nostro campo stava andando a fuoco e loro hanno fatto l'impossibile per spegnere l'incendio ma purtroppo in quell'occasione hanno perso la vista. Abbiamo allora deciso di permettergli di giocare gratis a vita nel nostro campo ogni volta che volevano!" Il prete: "Ma che anime gentili. E anche il suo gesto, direttore, è da elogio! Ne prenderò spunto per la mia predica di Domenica!" Il chirurgo: "Davvero, sono degli eroi. Sentirò il mio collega se sarà possibile fare qualcosa per loro per recuperare la vista!" E l'ingegnere: "Ma cavolo, ma perché non li fate giocare di notte?"

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Andrea Manfrè

    Commenti

    4
    postato da , il
    Grazie per il consiglio Kikka, ma non l'ho scritta io... mi sono solo limitato ad inserirla.
    3
    postato da , il
    le opinioni sn diverse coniglietta, ma penzo, anzi credo ke a mio parere nn sia tanto male, forse un pò complicata....
    andrea un consiglio: nn scrivere barzellette molto lunghe, xkè sn poke le persone ke si soffermano su testi lunghi ma cerca invece un pò più comicità!
    P.S. nn è una critica ma un consiglio, mi piaci molto come comico di questo sito!!!!!
    usa anke barzellette meno complicate xkè kome abbiamo affermato con coniglietta nn tutti riescono a capire il contenuto e quindi a "divertirsi" ciao ciao mi sn divertita un sacco!!!!
    2
    postato da , il
    Si tratta di un aneddoto che ironizza un po' la figura degli ingegneri sul fatto che riescono a trovare soluzioni particolari.
    Ammetto che non è molto divertente.
    Vi ringrazio, Coniglietta e Giggina per il vostro commento.
    1
    postato da , il
    buuuuuuuuuuuu!!! ma bisogna ridere??!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.78 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti