Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi umoristiche Carabinieri migliori

Barzellette sui Carabinieri


in Umorismo (Carabinieri)
Una mattina un generale dei carabinieri trovandosi dal presidente della repubblica, si lamenta del fatto che l'arma dei carabinieri è la più soggetta alla derisione per via delle numerose barzellette che circolano. Il presidente allora ribatte dicendo che in parte è vero e per provarglielo chiama il giovane carabiniere di guardia in fondo al corridoio e gli ordina: "Vai a casa a vedere se ci sono e torna qui a riferire". Il carabiniere scatta sull'attenti e parte di corsa. Dopo un po' dal presidente con la lingua di fuori per la gran corsa e scattando sull'attenti dice: "No, signor presidente, lei in casa non c'è". A questo punto il presidente congeda il carabiniere e si rivolge al generale dicendo: "Vede, come si fa a pretendere il rispetto quando si fanno di queste figure". Il Generale punto in pieno sull'orgoglio ribatte: "Sì, ha ragione, ma quello è ancora giovane, non ha pensato che poteva telefonare!".
Vota la frase umoristica: Commenta
    in Umorismo (Carabinieri)
    Fonogramma da Ministero Interno Servizio Protezione Civile a comando stazione carabinieri Roccalimbuto:
    1) urgono notizie presunto sisma sospetto epicentro vostra zona
    2) calcolare danni provocati da movimento tellurico e controllare scala mercalli
    3) rispondere stesso mezzo riportando gradi esatti.

    Risposta stazione carabinieri di Roccalimbuto: identificato finalmente presunto sisma. Trattasi di tale Sisma Giuseppe fu Gaetano - stop - per quanto riguarda Epi Centro non risulta nel nostro elenco anagrafico né in quello dei comuni vicini - può trattarsi vostro errore battitura fonogramma in Bepi Centro figlio del nostro caro concittadino Pasquale Centro maestro elementare - stop - il movimento tellurico non ha provocato nessun danno perché questa locale stazione tiene sotto controllo tutti i movimenti politici - sindacali - religiosi - stop - il signor Mercalli non ha controllato la scala - è caduto e si è rotto gamba sinistra - stop - per noi carabinieri i gradi sono gli stessi di prima: io sono appuntato e mio collega carabiniere semplice - stop - infine ci scusiamo per non aver risposto prima perché qui c'è stato un terremoto - stop -.
    Vota la frase umoristica: Commenta
      in Umorismo (Carabinieri)
      Due carabinieri decidono di regalare alle rispettive mogli un paio di scarpe di coccodrillo, ma visto che i prezzi risultano esorbitanti, decidono di armarsi di canoa motorizzata ed equipaggiamento da safari per procurarsi le scarpe andando direttamente alla fonte. Arrivati sul Nilo i nostri due carabinieri si dividono i compiti, il primo a prua prende al volo tutti i coccodrilli che gli capitano a tiro, il secondo li accatasta a poppa dopo averli tramortiti. Ad un certo punto, quest'ultimo si stanca e dopo aver accatastato si e no una settantina di esemplari, urla al compagno: "Aho! Ne prendiamo un altro soltanto... se anche quello non ha le scarpe, ce ne torniamo a casa!
      Vota la frase umoristica: Commenta
        in Umorismo (Carabinieri)
        Una ragazza straniera sta guidando la sua auto parecchio sopra i limiti di velocità quando un carabiniere spunta da dietro una curva e le mette in bella mostra la paletta:
        - Favorisca i documenti prego!
        La ragazza presa dal panico:
        - Do... do... cumenti? Scusi, cosa è "documenti"?
        - I documenti sono quella cosa in cui si vede la sua faccia e che mi dimostra chi è lei.
        La ragazza fruga nella borsetta, tira fuori uno specchietto, lo apre, vede la sua immagine riflessa e lo porge al carabiniere che, guardandoci dentro esclama rilassato:
        - Beh, poteva dirlo subito che era un collega!
        Vota la frase umoristica: Commenta
          in Umorismo (Carabinieri)
          Un amico spiega a un carabiniere cos'è la logica: "Ora ti spiego, io ho un acquario, cosa ti fa pensare?" "All'acqua!" "E l'acqua?" "Al mare!" "E il mare?" "Alle donne in spiaggia!" "Vedi, a te l'acquario secondo la logica ti ricorda le belle donne". Il Carabiniere torna in caserma e dice ad un suo collega: "Stasera ho imparato la logica!" E l'altro: "Cos'è?" "Ora ti spiego: hai un acquario in casa?" "Io no...". "Allora sei un frocio!"
          Vota la frase umoristica: Commenta
            in Umorismo (Carabinieri)
            Il Maresciallo al Carabinieri: "Giovanni vai in banca a chiedere le quotazioni dei bot".
            Passa mezz'ora, passa un'ora, ne passano due e Giovanni non ritorna. Il maresciallo si affaccia alla finestra per vedere in strada e nota che Giovanni è disteso, in costume, nel giardino a prendere il Sole. "Giovanniii, ma non ti avevo detto di andare in banca?" "Certo Maresciallo che ci sono andato". "E allora non potevi venire a darmi la risposta?" "È stato il direttore a dirmi che dovevo prenndere il Sole 24 ore".
            Vota la frase umoristica: Commenta