Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi umoristiche di Sabina Guzzanti

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritta da: Eleonora La Pazza
Non è colpa dei cittadini se hanno votato Berlusconi, non tutta loro. È colpa di quelli che, potendo, non lo hanno fermato. Non era candidabile, non eleggibile, oppure doveva rinunciare alle sue proprietà. Punto. E quelli che gliel'hanno permesso, mettendo tutti noi in questa situazione di merda, devono rispondere delle loro azioni, dare spiegazioni esaurienti, chiedere scusa e sparire.
Sabina Guzzanti
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Eleonora La Pazza
    La pubblicità è l'evoluzione della propaganda. Prendere un concetto che è caro a tutti perché è umano, perché è condiviso, perché viene dal buon senso, e cambiargli di significato, attraverso la ripetizione, strumentalizzandolo, facendolo diventare nocivo. Utilizza ciò che è sacro, la pubblicità. Affetto, famiglia, sesso, amore filiale, armonia... tutto quello che le persone cercano.
    Sabina Guzzanti
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Eleonora La Pazza
      Questa storia della par condicio nella satira è una delle tante puttanate che abbiamo accettato acriticamente. È pazzesco: quello (Silvio Berlusconi) ha canali Tv, giornali, squadre di calcio, assicurazioni, controlla tutta la pubblicità, un partito, ora pare che rivincerà le elezioni, e sono tutti concentrati sull'equità dei programmi comici e di quelli di Santoro. Un mondo di pazzi, come il cappellaio matto, come il Mondo alla rovescia di Gianni Rodari, come i giapponesi che quando esce il sole aprono l'ombrello... ma magari! Non c'è niente di surreale, solo prepotenza.
      Sabina Guzzanti
      Vota la frase umoristica: Commenta