Il Comandante della portaerei nucleare della marina militare statunitense viene avvertito dagli addetti radar che c'è un piccolo puntino sulla loro rotta. Allora il comandante in persona si mette alla radio e partorisce un: "Qui parla il comandante della portaerei nucleare Roosevelt, ammiraglia della marina militare statunitense! Spostatevi o vi speroniamo!". Dall'altra parte con voce stridula ed evidentemente alticcia: "Qua Mario Ulcigrai, spostatevi voi!". Oramai mancano pochi minuti all'impatto e il comandante si irrita e fa: "Qui parla il comandante della portaerei nucleare Roosevelt, ammiraglia della marina militare statunitense! Spostatevi o vi facciamo a pezzi!". "Qua Mario Ulcigrai, sposteve voi!". Mancano un paio di secondi all'impatto e il comandante irritato ma fiero: "Forse non avete capito: qui parla il comandante della portaerei nucleare Roosevelt, ammiraglia della marina militare statunitense avente una stazza complessiva di 5000 tonnellate! Spostatevi o tra trenta secondi vi speroniamo!". "Qua Mario Ulcigrai, guardian del faro, cavoli vostri!"
L'alunno P. T. dopo aver chiesto di andare in bagno per la terza volta in un'ora, al mio no si alza e salta sulla cattedra e minaccia di darmi un calcio se non lo faccio uscire.
Ad un esame di ostetricia il professore chiede allo studente: "Dimmi quante forme di parti conosci". Lo studente incomincia a rispondere: "Parto normale, parto cesareo e parto... parto..." Dai banchi arriva un suggerimento: "Anale". E lo studente subito senza pensare: "Anale". Il professore non si scompone: "Benissimo, e dimmi come e quando si svolgono". Lo studente spiega la dinamica dei primi due. Nel tentare di spiegare il terzo si accorge di aver sbagliato e zittisce. Il professore: "Va bene, dimmi almeno un caso, uno solo, che a te risulti si sia verificato". Lo studente: "Sì, ora ricordo, una sola volta, vent'anni fa, quando nacque questo stronzo qua dietro!"
Ad un tizio si guasta la macchina mentre sta passando di notte per una stradina di campagna. Vede lì vicino una lucina e si avvicina per chiedere aiuto. C'è una porticina, lui bussa e dall'interno si sente la voce di un bambino: "Chi è?" "Ciao, bambino. Posso parlare con tuo babbo?" "No, il babbo è uscito quando è arrivata la mamma" "Allora fammi parlare con tua mamma" "Neanche lei c'è. È uscita quando è arrivato il nonno" "Va bene anche il nonno" "Il nonno è uscito quando è arrivata la mia sorella grande" "Fammi parlare con tua sorella..." "Non c'è più. Se n'è andata quando sono arrivato io." "Ma che razza di casa è questa?" "Non è una casa, signore, è il gabinetto."
Una guida safari sta spiegando come si caccia un leone: Lo puntate con il fucile nel mezzo degli occhi, fate un respiro e... bang, lo stecchite. - Scusi, guida, ma se il fucile non funziona? - Nessun problema, anche se il leone a questo punto corre verso di voi, ricaricate il fucile, puntate e bang, fate sempre in tempo a sparargli. - Sì, ma se il fucile ancora non funziona? - Lasciate pure che il leone corra verso di voi, vi concentrate un attimo, ricaricate, mirate e bang, lo stecchite. - Scusi, guida, ma se il fucile continua a non funzionare? - Beh a questo punto il leone è vicinissimo a voi, non serve più il fucile e lo buttate via. Per difendervi, mentre il leone vi assale, gli tirate della cacca! - Scusi, guida, ma dove la troviamo la cacca? - Stia tranquillo... in quella situazione ne troverà tantissima...