Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Francesco Boso

Secchioni da quarta fila


Scegli la pagina:
...prime file, quasi sempre, vi è un silenzio tombale, l'unico rumore che si sente è quello della penna che scrive sul foglio di carta, o le dita che battono sui pulsanti dei personal computers. Il clima dalle prime file alle ultime ha una differenza abissale, e questo ha fatto sì che si costruisse una gerarchia, una cerchia, nel quale rientrano solo gli studenti più diligenti delle prime file. Infatti si possono individuare quattro differenti tipologie di secchioni. I secchioni della prima fila, tra i più esorbitanti, cervelloni iscritti al club di scacchi o della matematica quantistica, passano 24 ore al giorno davanti ai libri, bersagliano di domande i professori e fanno interventi talvolta per precisare alcune cose omesse dagli stessi prof. Sicuramente faranno strada nella vita, solo che non hanno relazioni sociali con nessuno, a parte con gli stessi prof che tra parentesi li detestano, e non sanno nemmeno come sia fatta una ragazza, a loro non interessa, gli interessa di più vincere il nobel o diventare presidenti della repubblica, cosa non tanto surreale, visto che passano ogni loro momento libero piegati sui libri a studiare, spesso se ne divorano uno a settimana. Altro tipo di secchioni sono quelli della ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Francesco Boso

    Commenti

    4
    postato da , il
    dalla mia esperienza mi sento di dirti che non è vero!!... Di tutti quelli che ho conosciuto della "prima fila" ce ne saranno due o tre che rientranno nella categoria secchioni da prima fila!! Gli altri sono tutti personaggi un po' insicuri, con poca autostima, che hanno bisogno di appuntarsi ogni cosa e arruffianarsi i professori per poter credere un po' in se stessi...questo perchè poi i risultati che ottengono non sono i migliori...così almeno nella mia classe!!!
    P.S. io sono uno da ultima fila!!! prendo appunti spesso ma non sempre tanto so che poi studio sul libro perchè non sono capace di leggere la mia scrittura!!! XD... e nonostante tutti i risultati ci sono eccome!!!
    3
    postato da , il
    non so...io giravo tra il quarto....il quinto e qualche volta l'ultimo....ma non ho mai disdegnato neanche il primo:)
    2
    postato da , il
    Credo che in fondo sia vero....
    1
    postato da , il
    interessante teoria.....:)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti