Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Francesco Boso

Secchioni da quarta fila


Scegli la pagina:
Salve, sono uno studente universitario, frequento il primo anno. Colgo l'occasione per parlarvi del luogo comune secondo il quale, nelle lezioni universitarie, chi prende posto nelle prime tre quattro file è un secchione, o per meglio dire una persona che si dedica esclusivamente allo studio, e non c'è niente di male, buon per loro, solo che alcuni sostengono che non sia vero, che si tratti appunto di un luogo comune, ma non è così. Nel 90% dei casi le persone che a lezione si siedono nelle prime file, nelle lezioni successive saranno sedute nuovamente nella stessa fila, se non nello stesso posto. E non è soltanto una questione di abitudine, non è casuale, non è che ci si mette davanti per seguire meglio la lezione, non solo, dietro questa logica delle prime file c'è una vera e propria gerarchia, in base alla fila in cui un ragazzo si siede, è possibile distinguere una personalità diversa. È una regola, infatti non a caso le persone con poca voglia di studiare o di rispondere alle eventuali domande dei professori si posizionano nelle ultime file, e spesso sono quelli che chiacchierano tra loro di cose estranee alla materia e creano confusione. Invece nelle ... [segue »]

Immagini con frasi

    document.write('');window.__cmpWait(function(){document.getElementById("singlequote-ad").className+=" adsbygoogle";pp.jss("//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3821133970955797","googleadsjs",0,{crossorigin:"anonymous"});(window.adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})})

    Info

    Scritto da: Francesco Boso

    Commenti

    4
    postato da , il
    dalla mia esperienza mi sento di dirti che non è vero!!... Di tutti quelli che ho conosciuto della "prima fila" ce ne saranno due o tre che rientranno nella categoria secchioni da prima fila!! Gli altri sono tutti personaggi un po' insicuri, con poca autostima, che hanno bisogno di appuntarsi ogni cosa e arruffianarsi i professori per poter credere un po' in se stessi...questo perchè poi i risultati che ottengono non sono i migliori...così almeno nella mia classe!!!
    P.S. io sono uno da ultima fila!!! prendo appunti spesso ma non sempre tanto so che poi studio sul libro perchè non sono capace di leggere la mia scrittura!!! XD... e nonostante tutti i risultati ci sono eccome!!!
    3
    postato da , il
    non so...io giravo tra il quarto....il quinto e qualche volta l'ultimo....ma non ho mai disdegnato neanche il primo:)
    2
    postato da , il
    Credo che in fondo sia vero....
    1
    postato da , il
    interessante teoria.....:)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti