Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Andrea Bidin

Amore ed amicizia, connubio indissolubile?

Amicizia. Amore. L'affetto che in qualche maniera le unisce.
Sono sensazioni cardine nella vita di tutti i giorni, sono portatrici di emozioni uniche ed indimenticabili, motivi validi per affrontare le mille difficoltà che quotidianamente si pongono innanzi a noi.

Nel corso della nostra esistenza viviamo diverse volte queste situazioni, ci troviamo spessissimo di fronte a quelle emozioni che bisogna anche saper gestire, comprendere, alle volte accettare nonostante tutto e tutti.

Alle volte questi sentimenti si confondono tra di loro e diventa difficile distinguerli per far chiarezza su ciò che proviamo. Alle volte questo "lavoro" è inutile e non ce ne rendiamo conto.

Quando vogliamo bene ad un amico (senza distinzioni di sesso) e teniamo veramente a lui, diventa quasi superfluo distinguere le due cose, perché in fondo se questo tuo amico soffrirà, gioirà, vivrà momenti brutti o belli... tu farai altrettanto: essendogli vicino vivrai le sue emozioni, e lui le tue. Sarete in simbiosi l'uno con l'altro ed a quel punto terrete a lui come terrete a voi.

Dunque, dal momento che volenti o nolenti voi vi amate, è corretto affermare che amate anche lui o lei.

Ed allora, vale ancora la pena distinguere tra amicizia ed amore? Certo, specialmente quando nel rapporto subentra il sesso, la famiglia, la convinvenza: resta il fatto che in certe situazioni è semplicemente superfluo porsi il problema...

Immagini con frasi

    document.write('');window.__cmpWait(function(){document.getElementById("singlequote-ad").className+=" adsbygoogle";pp.jss("//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3821133970955797","googleadsjs",0,{crossorigin:"anonymous"});(window.adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})})

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    2
    postato da , il
    si, gli stolti che osservano chi hanno di fronte senza conoscere se stessi
    1
    postato da , il
    condivido il tuo pensiero...in pieno...anche se spesso sono gli altri... gli esterni a qualsiasi tipo di rapporto...che si pongono il problema di definire se è amicizia o amore

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.21 in 39 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti