Scritto da: Andrea Bidin

Vivere un'illusione


Scegli la pagina:
L'illusione è realtà, l'illusione è quotidianità, l'illusione ci permea di gioie e soddisfazioni. È accettabile tutto questo? Andiamo per gradi.
Innanzitutto quando affermo che l'illusione rappresenta la vita di tutti giorni mi riferisco al fatto che ciascuno di noi vive la vita a modo proprio, con le proprie convinzioni ed i propri principi. L'illusione entra in gioco nel momento in cui i nostri sentimenti, le nostre emozioni ci fanno apparire la realtà diversa e più piacevole (non è la regola), dando alla nostra mente ed al nostro cuore quel placebo di cui abbiamo sempre più bisogno per vivere serenamente, senza sensi di colpa e con quel minimo di sicurezza e convinzione nei propri mezzi e nelle proprie virtù che non fa mai male.
Certo, sempre di emozioni illusorie (dunque create artificialmente) stiamo parlando.
Rendersi conto di trovarsi in una condizione del genere sarebbe l'ideale per riuscire a liberarci dei nostri stessi errori, dei problemi che a volte ci auto-infliggiamo, purtroppo però non è così facile. L'illusione ci dà quel senso di realtà che nessuno di noi è portato a distruggere, criticare, mettere in dubbio, proprio perché ci pare vero! Qui risiede il problema: non abbiamo le motivazioni necessarie per mettere ... [segue »]
Composto giovedì 8 ottobre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.82 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti